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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di trasporto, facchinaggio e gestione archivi presso il centro gestione documentale di AdeR in Roma SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO: Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; Tel. 06 989581; www.agenziaentrateriscossione.gov.it; gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/bandi-avvisi/gare_in_corso .Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': riscossione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di trasporto, facchinaggio e gestione archivi presso il Centro Gestione Documentale di AdeR in Roma; II.1.2) CPV principale: 63120000; II.1.3) Tipo di Appalto: Servizi; II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: l'appalto ha ad oggetto il servizio di trasporto, facchinaggio e gestione archivi presso il Centro Gestione Documentale di AdeR in Roma alla Via Licini n. 12, oltre la fornitura di scatole; II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: 2.817.169,90 Euro; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: No. II.2.2) Codici CPV supplementari: 64120000; 79995100; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43; II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di trasporto, facchinaggio e gestione archivi presso il Centro Gestione Documentale di AdeR in Roma alla Via Licini n. 12, oltre la fornitura di scatole; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa 2.817.169,90 Euro; II.2.7) DURATA del contratto D'APPALTO: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi: AdeR si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima pari a 12 mesi. Il valore del rinnovo e' pari ad € 746.224,96 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi -o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni; II.2.14) Informazioni Complementari: Gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari ad € 1.345,90 oltre IVA per i servizi relativi ai primi 48 mesi ed ad € 268,96 oltre IVA per i servizi relativi ai successivi 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione Per il servizio di facchinaggio, iscrizione alla CCIAA nella fascia di classificazione di cui all'art. 8 del DM 30 giugno 2003 n. 221. Per il servizio di trasporto, iscrizione all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto terzi istituito con legge 06/06/1974 nr. 298 e s.m.i. . SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: La procedura sara' svolta attraverso il sistema telematico ASP nella disponibilita' di CONSIP S.p.A., conforme all'art. 40 del Codice e alle disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse, aggiudicazione e le comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 31/07/2019 Ore 12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 7/08/2019 Ore 10:30 in modalita' telematica secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto non rinnovabile; VI.3) Informazioni complementari: Agenzia delle entrate - Riscossione si avvarra', ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55 del 2019, della facolta' di cui all'art. 133 comma 8 del D. Lgs. n. 50/2016. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto sui siti web www.agenziaentrateriscossione.gov.it e www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate mediante la piattaforma telematica messa a disposizione da Consip. Maggiori informazioni relative alle modalita' di svolgimento della procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC e il domicilio eletto. Agenzia delle entrate-Riscossione inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita funzionalita' della piattaforma di Consip. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti alla PEC di cui al precedente punto 1 od attraverso il Sistema ASP (come indicato nel Disciplinare) nei termini e nelle modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Il subappalto e' consentito nei limiti stabilitidall'art.105 del D. Lgs. n. 50 del 2016. Nel contratto di appalto non sara' prevista la clausola compromissoria. Le offerte saranno esaminate da un'apposita commissione conformemente a quanto stabilito dal regolamento per la nomina dei componenti interni delle commissioni aggiudicatrici di Agenzia delle entrate-Riscossione, pubblicato sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione amministrazione trasparente. Il responsabile del procedimento e' il sig. Vincenzo Grillo. Numero di CIG 7945323FF1. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Agenzia delle entrate - Riscossione Via G. Grezar, 42 Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20 giugno 2019. Il responsabile della direzione approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX19BFG13834