Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara per servizi e lavori pubblici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Tangenziale di Napoli S.p.A. - Via G. Porzio n.4 Centro Direzionale isola A/7 - Cap 80143 NUTS ITF33, Tel.081-7254111, Fax 081-5625793, Indirizzo elettronico: info@tangenzialedinapoli.it, PEC: tangenzialedinapoli@pec.sinapsis-srl.net; sito web: http://www.tangenzialedinapoli.it - CIG n.7941585343 Tangenziale di Napoli S.p.A., soggetto privato concessionario per la costruzione e gestione dell'autostrada a pedaggio A56. La documentazione di gara e' disponibile sul Portale E-Procurement della Stazione Appaltante (nel seguito portale) all'interno dell'area "Bandi e Avvisi Pubblici", al seguente indirizzo: https://tangenzialedinapoli.bravosolution.com. SEZIONE II: OGGETTO Procedura di scelta del contraente: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 e 95 comma 4 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 di seguito "Codice". Tipo di Appalto: Accordo Quadro con unico Operatore Economico ai sensi dell'art.54, comma 3, del Codice. Luogo, descrizione, importo dei lavori, durata dell'appalto e modalita' di pagamento delle prestazioni: Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Napoli e Pozzuoli. Descrizione: Accordo quadro misto per servizi e lavori di manutenzione ordinaria e ricorrente da svolgere sulle tratta autostradale di competenza e relative pertinenze, con quota servizi in misura maggioritaria rispetto a quota lavori Cod. App. 237 - CIG 7941585343 NUTS ITF33 - CPV Servizi: 77310000-6, 90470000-2, 90610000-6, Categorie Lavori: OS12A, OG3 - Responsabile del procedimento: geom. Castrese Zannella. Importo complessivo (valore massimo stimato) dell'Accordo Quadro: € 1.162.097,16 (euro unmilionecentosessantaduemilanovantasette/16), comprensivo di oneri di sicurezza. L'importo si intende IVA esclusa. Modalita' di determinazione del corrispettivo: ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. Durata dell'appalto: mesi 24 (ventiquattro) decorrenti dalla data di stipula dell'Accordo Quadro. La stazione Appaltante, ai sensi dell'art.106 comma 11 del Codice, si riserva la facolta' di prorogare di 1 anno la durata del contratto/accordo, e' cioe' per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di individuazione di un nuovo contraente; il valore della eventuale proroga determinera' un valore massimo stimato dell'Accordo non superiore ad € 1.743.145,74. Modalita' di pagamento: si procedera' ai pagamenti all'appaltatore secondo quanto disciplinato nello schema di contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie a corredo dell'offerta: I concorrenti dovranno presentare la garanzia di cui all'art. 93 del Codice, con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. Finanziamento: Servizi e opere autofinanziati. Soggetti ammessi alla gara: operatori economici di cui all'art. 45 del Codice. Condizioni minime per la partecipazione: Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 83 comma 1 del Codice, come precisati nel Disciplinare di Gara E' ammesso l'avvalimento come disciplinato dall'art. 89 del Codice. I concorrenti stabiliti in altri stati aderenti all'Unione Europea devono possedere i requisiti di cui sopra, presentando la documentazione conforme alle normative vigenti nei rispettivi Paesi, unitamente ai documenti tradotti in lingua italiana da traduttore ufficiale, che ne attesta la conformita' al testo originale in lingua madre. SEZIONE IV: PROCEDURA: Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo (massimo ribasso) ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. 50/2016 comma 4 come modificato dal DL 32/19 e successiva conversione in legge, trattandosi di servizi con caratteristiche standardizzate e a bassa intensita' di manodopera. Ai sensi dell'art. 97 comma 8 del Codice e' prevista l'esclusione automatica. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle offerte: Le offerte dovranno pervenire per via telematica attraverso il Portale entro e non oltre le ore 12 del giorno 25 Luglio 2019 con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. Le operazioni di gara avverranno mediante il sistema e-procurement ed avranno inizio, in seduta pubblica il giorno 30 luglio 2019 alle ore 11,00 presso gli uffici della Stazione Appaltante all'indirizzo sopraindicato. Sara' ammesso ad assistere alla seduta pubblica chiunque ne abbia interesse. Saranno ammessi a fare osservazioni i legali rappresentanti del concorrente o i soggetti muniti di delega scritta. Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 365 giorni dal termine dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di richiedere il differimento di detto termine. Lingua utilizzabile: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Procedure di ricorso: Competente per eventuali ricorsi e' il TAR della Campania. Il termine per la presentazione di eventuali ricorsi afferenti il presente bando e' di 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso. Altre informazioni Ai sensi dell'art.36 comma 5 del Codice le offerte economiche saranno esaminate prima della verifica dei requisiti di carattere generale e di quelli di idoneita' e capacita' degli offerenti. Ai sensi dell'art. 85 del Codice per la partecipazione alla gara, ciascun operatore economico dovra' allegare il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) redatto in conformita' alle linee guida contenute nella circolare del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 18.7.2016 pubblicata sulla G.U.R.I n.174 del 27.7.2016. Si applicano le disposizioni di cui agli artt. 108, 109 e 110 del D.Lgs. n. 50/2016. Avviso pubblicato sulla GUUE il 19.06.2019. L'amministratore delegato ing. Riccardo Rigacci TX19BFM13869