Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: POLITECNICO DI MILANO Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara e www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.arca.regione.lombardia.it I.3) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.4) principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: servizi connessi di ausiliariato nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per la fornitura dei servizi di pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni - LOTTO 2 CIG 7590806346. II.1.2) Codice CPV principale: 90910000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura comprende i servizi di pulizia delle aree interne ed esterne non a verde, portierato, distribuzione posta, facchinaggio, disinfestazione e fornitura di materiali di consumo per servizi igienici. Lotto 1: "Campus Leonardo e Poli Territoriali di Cremona, Mantova e Piacenza"; Lotto 2: "Campus Bovisa e Poli Territoriali di Como e Lecco". II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: SI II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 51 000 000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: 7590806346 Lotto n.: 2 II.2.2) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura comprende i servizi di pulizia delle aree interne ed esterne non a verde, portierato, distribuzione posta, facchinaggio, disinfestazione e fornitura di materiali di consumo per servizi igienici. Lotto 2: "Campus Bovisa e Poli Territoriali di Como e Lecco" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Si ritiene opportuno prevedere: un importo extra-canone, pari al 30% dei canoni totali dei due lotti, per l'attivazione opzionale di servizi a richiesta relativi a pulizie straordinarie e per consentire l'eventuale incremento degli spazi oggetto del servizio previa verifica della copertura finanziaria; un'opzione di estensione della durata contrattuale di ulteriori 3 anni, ai sensi dell'art. 106 c.1 a. del D. Lgs.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione E' stato istituito un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: si'. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Contratto d'appalto n.: 7590806346. Lotto n.: 2. Denominazione: Lotto 2: "Campus Bovisa e Poli Territoriali di Lecco e Como". Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 14/06/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 14. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente L'OPEROSA SCRL Granarolo dell'Emilia (BO) Italia Codice NUTS: ITH55. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 23.400.000,00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 18.743.142,82 EUR V.2.5) Informazione sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi. Percentuale: 30%. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285. VI.5) data spedizione avviso in GUUE: 14/06/2019. Il R.U.P. ing. Graziano Dragoni TX19BGA13963