Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara telematica - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi al I stralcio dell'intervento di messa in sicurezza e bonifica dal rischio idrogeologico del bacino di Santa Margherita - Perugia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia. Codice NUTS: ITI 21. C.F.: 00163570542. Pec: comune.perugia@postacert.umbria.it. Persona di contatto: S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario - tel. +39 075/577.2424-2291-4343 - fax +39 075/577.2234. e.mail: s.antonini@comune.perugia.it. Indirizzi internet: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi, https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Comunicazione: i documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione devono essere inviate in versione elettronica presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO Denominazione appalto: procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi al I stralcio dell'intervento di messa in sicurezza e bonifica dal rischio idrogeologico del bacino di Santa Margherita - Perugia. Codice CPV principale: 71250000. Tipo di appalto: servizi. Breve descrizione: servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi al I stralcio dell'intervento di messa in sicurezza e bonifica dal rischio idrogeologico del Bacino di Santa Margherita. CIG: 7940269543; CUP: C96J15000240000. Valore totale stimato: € 222.422,28, I.V.A. ed oneri previdenziali esclusi. Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. Luogo di esecuzione: Codice Nuts ITI 21 - Luogo principale di esecuzione: Perugia. Descrizione dell'appalto: come sopra. Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Valore stimato: € 222.422,28, I.V.A. ed oneri previdenziali esclusi. I costi della sicurezza sono pari a 0 (zero) - il servizio e' di natura intellettuale. Durata del contratto d'appalto: gg. 100 e non e' soggetto a rinnovo. Varianti: no. Informazioni complementari: dovranno osservarsi tutte le disposizioni del disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando. Il subappalto e' consentito nei limiti di legge. Finanziamento: contributo del Ministero dell'Ambiente - "Fondo progettazione ex DPCM del 14 luglio 2016". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 46, co. 1, del d.lgs. n. 50/2016 e all'art. 12 della l. n. 81/2017, alle condizioni tutte indicate nei documenti di gara. In particolare, i requisiti richiesti risultano specificati ai punti 6 e da 7 a 7.5 del disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, cui si fa espresso rinvio. Si applica l'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016 in tema di avvalimento dei requisiti. Capacita' economica e finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Condizioni relative al contratto d'appalto/Informazioni relative ad una particolare professione/Condizioni di esecuzione del contratto: vedasi disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta. Informazioni sull'asta elettronica: la presente procedura si svolgera' in modalita' telematica secondo le indicazioni di cui al disciplinare di gara telematico allegato ai documenti di gara pubblicati e scaricabili agli indirizzi indicati nella Sezione I. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13:00 del giorno 30 settembre 2019. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo di ricezione delle offerte). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 9:30 del giorno 2 ottobre 2019, presso la residenza municipale di Palazzo dei Priori (C.so Vannucci n. 19). Persone ammesse ad assistere alle operazioni di apertura: legali rappresentanti/procuratori o delegati. Senza tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplici uditori. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari: L'affidamento e' stato disposto con d. d. dell'Area Risorse Ambientali - Smart City e Innovazione n. 93 del 20.06.2019. Il contratto d'appalto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., e del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE, esclusivamente per le finalita' connesse alla presente procedura. R.U.P.: Dott. Geol. Roberto Chiesa, P.O Protezione Civile ed Attivita' in emergenza presso l'Area sopra indicata (tel. 075/577.4489, e-mail r.chiesa@comune.perugia.it). Procedure di ricorso - Organo responsabile - Termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia - Italia, entro gg. 30 ex art. 120 d.lgs. n. 104/2010. Data di spedizione del presente avviso alla U.E. 8 agosto 2019. Perugia, 8 agosto 2019 Il dirigente della Strattura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX19BFF18758