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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria ed assistenza tecnica degli impianti termici, di condizionamento dell'aria e di acqua demineralizzata del complesso dell'Istituto Superiore di Sanita' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione e indirizzi: Istituto Superiore di Sanita' - Viale Regina Elena n. 299 - Roma 00161 - Italia Persona di contatto: Ing. Luciano Mancini - Telefono: 06/49906120 - e-mail: luciano.mancini@iss.it - Fax: 06/49387132 - Codice NUTS: ITI43 Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it I.2) COMUNICAZIONE - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: : https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: in versione elettronica (URL): https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.4) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria ed assistenza tecnica degli impianti termici, di condizionamento dell'aria e di acqua demineralizzata del complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.2) Codice CPV principale: 50712000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria ed assistenza tecnica degli impianti termici, di condizionamento dell'aria e di acqua demineralizzata del complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.610.000,00 Euro, II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma (Italia) II.2.1) Descrizione dell'appalto: Servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria ed assistenza tecnica degli impianti termici, di condizionamento dell'aria e di acqua demineralizzata del complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.2.2) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica - Ponderazione: punti 70; - Costo - Nome: Offerta economica - Ponderazione: punti 30 II.2.3) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.610.000,00 Euro II.2.4) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.5) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.6) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: - Alla scadenza del contratto, facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, come di seguito indicati: "Servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria ed assistenza tecnica degli impianti termici, di condizionamento dell'aria e di acqua demineralizzata del complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'", per una durata pari a 1 (uno) anno per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 870.000,00= al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, e comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze; - il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, nei seguenti casi : revisione dei prezzi periodica annuale (si rinvia al Disciplinare di gara) - la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.7) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.8) Informazioni complementari: Determina a contrarre del 31/07/2019 CIG: 79963837FF Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Luciano Mancini. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia al Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri si selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri si selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/09/2019 Ora locale: 15:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/10/2019 - Ora locale: 11:00 Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio - Via Flaminia n. 189 - Roma 00196 - Italia - Fax: +39 0632872310 VI.3.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Contratti dell'ISS - Roma - Italia VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 08/08/2019 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX19BFG18757