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Bando di gara SIMOG n. 7558773 - CIG Vari - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per gli immobili in uso delle amministrazioni della Regione Marche SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche-Stazione Unica Appaltante Marche(SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITE3, telefono 0718067392, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile unico del procedimento Dott. Pierdanilo Melandro. Le informazioni complementari devono essere presentate entro e non oltre 10 giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile all'indirizzo internet https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/ Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge, in formato elettronico, sulla citata piattaforma telematica. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta, mediante la stipula di una convenzione, il servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per gli immobili in uso delle Amministrazioni della Regione Marche, come meglio descritto negli atti di gara. Codice CPV principale per tutti i lotti: 90910000-9, codice CPV secondario per tutti i lotti: 77310000-6 L'appalto e' di tipo: servizi. Il concorrente puo' presentare offerta per uno o piu' lotti. Nel caso in cui un concorrente risulti primo in graduatoria per piu' lotti, al medesimo potranno essere aggiudicati fino ad un massimo di n. 2 lotti, che saranno individuati sulla base del criterio dell'importanza economica dei lotti, inteso come maggior valore del lotto. II.1.5) Valore stimato appalto € 47.641.336,62 Iva esclusa II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono Iva esclusa): LOTTO1 CIG 80565657C1, Servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per le sedi di amministrazioni pubbliche ed enti locali situati nella provincia di Ancona (esclusi Enti di cui al lotto 5) € 9.319.131,89; LOTTO 2 CIG 8056566894, Servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per le sedi di amministrazioni pubbliche ed enti locali situate nella provincia di Macerata € 8.847.278,93; LOTTO 3 CIG 8056567967 Servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per le sedi di amministrazioni pubbliche ed enti locali situate nella provincia di Pesaro e Urbino € 7.428.697,96; LOTTO 4 CIG 8056568A3A, Servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per le sedi di amministrazioni pubbliche ed enti locali situate nelle province aggregate di Ascoli Piceno e Fermo € 8.285.466,62; LOTTO 5 CIG 8056569B0D, Servizio di pulizia, sanificazione e servizi accessori per le sedi della Giunta, degli Enti e delle Agenzie Regionali, dell'Assemblea Legislativa, del Comune di Ancona e dell'ente Provincia di Ancona € 13.760.761,21. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specifiche negli atti di gara. II.2.7) La durata della convenzione e' di 36 mesi. II.2.11) La convenzione prevede opzioni. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) procedura aperta in modalita' telematica, mediante la suddivisione in n. 5 lotti, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, c.2, del DLgs 50/2016 e s.m.i.. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). l termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 09/12/2019 ore 17:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica sopra citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 13/12/2019 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione della procedura in oggetto sono rese note mediante il sistema telematico di negoziazione. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e sulla GURI. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano entrambi tutti i lotti banditi. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Inviato alla GUUE il 08/10/2019. Il dirigente della S.U.A.M. dott.ssa Enrica Bonvecchi TX19BFD22905