Avviso di appalto aggiudicato SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale Settore Idrologico Regionale - Piazza Duomo 10 - 50122 FIRENZE Italia. Persona di contatto: ing. Bernardo Mazzanti, gestore sistema telematico: I-Faber S.p.A., Divisione Pleiade, mail: Start.OE@PA.i-faber.com. Telefoni : +39050915311; +39055.6560174 ;e-mail:bernardo.mazzanti@regione.toscana.it; Fax: +39050915324. Codice NUTS: ITI1. Indirizzi internet: Indirizzo principale: (URL):http://www.regione.toscana.it; Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente; I.2) Appalto congiunto :no. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/regione.toscana/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di aggiornamento e manutenzione di durata triennale della rete di rilevamento dati ambientali del Settore Idrologico Regionale (CIG: 77032288D6). II.1.2) Codice CPV principale: 50312300. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. I.1.4) Breve descrizione: Il servizio comprende alcuni aggiornamenti e la manutenzione preventiva e correttiva di durata triennale della rete di rilevamento dati ambientali del Settore Idrologico Regionale. II.1.5) Valore Totale stimato appalto (Iva esclusa): euro 13.171.800,00; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.2) Codici CPV supplementari: no. Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI1. Luogo principale di esecuzione: Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nell'ambito del presente appalto sono richieste tutte le prestazioni di manutenzione e ulteriori attivita' atte ad assicurare la perfetta efficienza ed affidabilita' dell'intero sistema e la sua piena operativita' in qualsiasi condizione atmosferica, minimizzando pertanto il rischio di guasti, difetti, anomalie o malfunzionamenti di esercizio. Le attivita' di manutenzione richieste si articolano in manutenzione preventiva (di cui all'art. 5.1 del Capitolato),manutenzione correttiva (di cui all'art. 5.2 del Capitolato) e manutenzione evolutiva (di cui all'art. 5.3 del Capitolato). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore massimo contrattuale: Valore, IVA esclusa: 5.860.900,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima di 36 mesi e per un importo massimo di € 5.860.900,00, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per un importo massimo di € 1.450.000,00, oltre Iva nei termini di legge, alla scadenza dei 36 mesi del contratto originario o alla scadenza del rinnovo, per periodo massimo di 12 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GUUE S: 2018/S 238-543885. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - Denominazione: Servizio di aggiornamento e manutenzione di durata triennale della rete di rilevamento dati ambientali del Settore Idrologico Regionale (CIG: 77032288D6). Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1 Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/09/2019. V.2.2. Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute 1. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3 Nome e indirizzo del contraente: Siap+Micros S.p.A. Via del Lavoro 1,San Fior (TV) 31020 Italia, Codice NUTS: ITH34 : Il contraente e' una PMI: no. Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: euro 13.171.800,00 (IVA esclusa), Valore totale del contratto d'appalto/del lotto aggiudicato: euro 4.682.413,36 (IVA esclusa)- Importo massimo contrattuale 5.860.900,00(IVA esclusa); SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3 Informazioni complementari: Il Responsabile Unico procedimento e' l'Ing Enzo Di Carlo. VI.5 Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/10/2019. Il dirigente responsabile del contratto ing. Bernardo Mazzanti TX19BGA22884