Bando di gara - Procedura aperta telematica per la fornitura annuale di sistemi diagnostici per la ricerca dell'HPV-DNA in prelievi cervico-vaginali necessari al programma di screening dell'HPV per le esigenze del laboratorio dell' A.S.L. Roma 2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE A.S.L. Roma 2 - Sede: via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma (RM), Italia. Punti di contatto: U.O.C. Procedure di Acquisto e Contratti - Telefono 06/51004734, fax 06/51004737 - e-mail: procedure.acquisto@aslroma2.it. Referenti dott.ssa Federica Giannotti, dott.ssa Ana Protic Indirizzo Internet: www.aslroma2.it.I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.aslroma2.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2 previo accesso con i propri dati identificativi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Azienda del SSN - Settore Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta telematica per la fornitura a noleggio annuale di sistemi diagnostici per la ricerca dell'HPV-DNA in prelievi cervico-vaginali necessari al programma di screening dell'HPV per le esigenze del laboratorio dell'A.S.L. Roma 2 per l'ammontare complessivo a base d'asta pari ad € 170.000,00=(IVA Esclusa), piu' € 170.000,00=(iva esclusa) per eventuale rinnovo di un anno. Codice CPV principale: 33696500-0 - Tipo di appalto forniture a noleggio Breve descrizione: Procedura aperta telematica per la fornitura a noleggio annuale di sistemi diagnostici per la ricerca dell'HPV-DNA in prelievi cervico-vaginali necessari al programma di screening dell'HPV per le esigenze del laboratorio dell'A.S.L. Roma 2 per l'ammontare complessivo a base d'asta pari ad € 170.000,00=(IVA Esclusa), piu' € 170.000,00=(iva esclusa) per eventuale rinnovo di un anno. Valore totale stimato iva esclusa: € 425.000,00 Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Valore stimato dei lotti: lotto 1: € 425.000,00. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 Luogo di esecuzione: presidi ospedalieri dell'A.S.L. Roma 2. Codice NUTS: ITI43. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:12 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si rinnovabile di un anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), d.lgs. 81/2008. Mancata conclusione di contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque mancato conferimento di incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle Aziende e/o della stazione appaltante nei propri confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto. Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV PROCEDURE Tipo di procedura: Aperta Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Ore 12:00 del 18.11.2019 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Ore 9:00 del 15.12.2019. Si precisa che luogo, data ed orario dell'apertura delle offerte sara' successivamente comunicato a mezzo PEC alle aziende partecipanti alla procedura di che trattasi. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Informazioni complementari: La documentazione di gara e' scaricabile presso i punti di contatto; per partecipare l'impresa deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), del d.lgs.82/2005 e di una casella di posta elettronica certificata abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate; La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero c) di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Sabrina Cenciarelli TX19BFK23289