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Bando di gara n. 7567297 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1, via G. Guerra, 21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: Dr.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci Tel. 075/8509526 e-mail caterina.gaudenzi@uslumbria.it Codice NUTS: ITI 21 indirizzo principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura "in service" di n. 3 sistemi completi di generatori per chirurgia a radiofrequenza II.1.2) cpv: 33190000. II.1.3) forniture. II.1.4) Procedura ristretta per la fornitura "in service" di n. 3 sistemi completi di generatori per chirurgia a radiofrequenza, a lotto unico per la durata di 48 mesi. Il valore annuo della fornitura e' di € 120.000,00 iva esclusa, con oneri per la sicurezza e l'eliminazione di rischi interferenziali pari ad € 0, per un valore quadriennale di € 480.000,00 iva esclusa ed un valore massimo stimato comprensivo dell'opzione di rinnovo di ulteriori 12 mesi e di ulteriori 6 mesi di proroga tecnica pari ad € 660.000,00 iva esclusa. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta per la fornitura "in service" di n. 3 sistemi completi di generatori per chirurgia a radiofrequenza. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo eventuale per 12 mesi e successiva proroga tecnica di ulteriori 6 mesi. In caso di esercizio dell'opzione di rinnovo e di proroga tecnica il valore stimato di cui al punto II.2.1.5. sara' pari ad € 660.000,00 iva esclusa. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Vedi punto II.2.7. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG 806627330E. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1)iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente alla fornitura in oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione con firma digitale di un istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi dell'art.385/1993,attestanti la solidita' economico finanziaria dell'operatore economico. III.1.3) Trattandosi di forniture "in service" particolarmente delicate, in ragione dell'espletamento delle stesse in ambito sanitario, e' richiesta dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture nel settore oggetto della procedura effettuate negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, data e destinatario pubblico e/o privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il Valore delle forniture nel settore oggetto della gara, regolarmente eseguite nell'ultimo triennio, non dovra' essere inferiore al valore quadriennale posto a base di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura ristretta. IV.1.8): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 25/11/2019, ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3): Informazioni complementari: Procedura di gara indetta ex artt. 61 e 95, comma 2 del D.Lgs. 50/16 con DDG n. 1264 del 10/10/2019. Ogni documento potra' essere scaricato dal sito Internet www.uslumbria1.gov.it nell'apposita sezione bandi di gara e avvisi, alla voce corrispondente alla presente procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile nella sezione «Elenco bandi e avvisi in corso» della piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo url: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Ai sensi dell'art. 76, D.Lgs. 50/2016,nella parte II),sez. A) del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo PEC presso cui l'O.E. intende ricevere comunicazioni relative alla presente procedura. La S.A. utilizzera' per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in sede di registrazione/abilitazione sulla piattaforma. La verifica relativa alla correttezza dell'indirizzo pec immesso si esegue dalla sezione «Iscrizione - Dati» della piattaforma nell'apposito campo«Email PEC» all'interno dello step «Principale». La validita' dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione delle comunicazioni inoltrate dalla S.A. Sono ammessi a presentare istanza gli O.E. costituitisi ai sensi degli art. 45,47 e 48 D.Lgs. 50/20016. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante al R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti non barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla AUSL tramite utilizzo della piattaforma Net4market. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno successivamente indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno descritte nel capitolato di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola l'AUSL che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente procedura, per motivi di convenienza o pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La Ausl si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa Ausl. L'obbligo delle spese di pubblicazione e' in capo all'aggiudicatario. Il bando integrale di gara e' reperibile sul sitowww.uslumbria1.it e nella sezione «Elenco bandi e avvisi in corso» della piattaformaNet4market reperibile al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Per qualsiasi chiarimento e' attivato un apposito spazio condiviso denominato "Chiarimenti", accessibile all'interno della sezione "E-procurement-proc. d'acquisto", richiamando la gara. Le richieste di chiarimento dovranno essere inoltrate, solo ed esclusivamente tramite il canale sopra richiamato, entro il termine del 18/11/2019 ore 13:00. Gli O.E. dovranno prendere visione delle risposte alle richieste di chiarimento nel predetto ambiente. Le domande e le relative risposte, ivi inserite, saranno raccolte in un verbale che, nella data e ora previsti dal timing di gara, sara' pubblicato nello spazio "Doc. gara-Allegata" in conformita' a quanto previsto dall'art.74 comma 4 e 79 comma 3 lett. a) del D.Lgs.50/2016. L'Ausl potrebbe utilizzare l'ambiente "Chiarimenti" per eventuali comunicazioni ai O.E. in pendenza del termine di deposito della documentazione e/o la PEC perle comunicazioni di carattere generale. Rimane a carico degli O.E. l'onere di monitorare tale spazio al fine di prendere contezza di quanto riportato. Le risposte ai quesiti costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Per quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016.Il Rup: dr.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 15/10/2019. il dirigente dott. ing. Fabio Pagliaccia TX19BFK23367