Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di TNT non sterile per le aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Mario Scaletti - tel. 0522.270.821 e mail mario.scaletti@ausl.re.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: procedura aperta per la fornitura di TNT non sterile per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.1.2) Codice CPV principale: 19270000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la stipula di una convenzione ai sensi dell'art. 21 della Legge Regionale dell'Emilia- Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura di materiale in TNT non sterile per le necessita' delle Aziende Sanitarie della regione Emilia-Romagna. II.1.5) Valore totale stimato: € 10.297.460,69 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 22 lotti II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto n. 1 TAPPETI ASSORBENTI importo iva esclusa €. 270.965,51 Lotto n. 2 ROTOLO SUPER ASSORBENTE importo iva esclusa €.1.182.000,60 Lotto n. 3 MANOPOLA PER IL LAVAGGIO PAZIENTE importo iva esclusa €. 872.468,59 Lotto n. 4 BAVAGLINO importo iva esclusa €. 212.839,70 Lotto n. 5 KIT IN TNT DI PRIMA ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE importo iva esclusa €. 33.160,05 Lotto n. 6 MANICOTTO importo iva esclusa €. 61.522,26 Lotto n. 7 CAMICI IN TNT importo iva esclusa €. 4.076.525,41 Lotto n. 8 GREMBIULI importo iva esclusa €. 187.363,37 Lotto n. 9 FEDERA E LENZUOLO importo iva esclusa €. 36.127,08 Lotto n. 10 LENZUOLI PER LETTINI DI SALA OPERATORIA importo iva esclusa €. 291.405,72 Lotto n. 11 ROTOLI DI TNT TRIACCOPPIATO importo iva esclusa €. 71.280,00 Lotto n. 12 TELO A TRE STRATI IMPERMEABILE importo iva esclusa €. 233.462,79 Lotto n. 13 TELI TERMICI importo iva esclusa €. 242.154,00 Lotto n. 14 CALZARI importo iva esclusa €. 118.367,32 Lotto n. 15 COPRISCARPE importo iva esclusa €. 153.193,92 Lotto n. 16 DIVISE UNISEX PERSIONALE SANITARIO importo iva esclusa €.427.194,32 Lotto n. 17 COPRICAPI importo iva esclusa €.501.402,92 Lotto n. 18 MASCHERE CHIRURGICHE AD ELEVATO POTERE FILTRANTE importo iva esclusa €. 392.445,24 Lotto n. 19 MASCHERE CHIRURGICHE AD ELEVATO POTERE FILTRANTE ANTIAPPANNANTI importo iva esclusa €. 718.954,43 Lotto n. 20 PORTAMONITOR PER TELEMETRIA importo iva esclusa €. 125.096,40 Lotto n. 21 LENZUOLO ISOTERMICO importo iva esclusa €. 73.268,25 Lotto n. 22 COPRIBRACCIOLO IN TNT E PE importo iva esclusa €. 16.262,81 II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la convenzione avra' durata di 24 mesi dalla stipula. Gli ordinativi emessi dalle aziende sanitarie in adesione alla convenzione avranno durata pari a 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: La convenzione potra' essere rinnovata di ulteriori 12 mesi alla scadenza qualora non sia esaurito l'importo massimo spendibile. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: No II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 02/12/2019 Ora locale: 18.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 04/12/2019 ore 10.30 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: si' Sara' accettata la fatturazione elettronica; si' Sara' utilizzato il pagamento elettronico: si' VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 376 del 03/10/2019 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 18.00 del 11/11/2019 c) Codici CIG: Lotto n. 1 80293827A2 . Gli altri codici CIG sono elencati nella documentazione di gara. d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Mario Scaletti (tel. 0522.270.821- e mail mario.scaletti@ausl.re.it) VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 14/10/2019 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX19BFM23374