AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Tel. +39 02.39.331 -E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it sito: www.ariaspa.it
www.sintel.regione.lombardia.it.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 18-10-2019)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di gestione, manutenzione  e
assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi per gli  immobili
               di Regione Lombardia - ARCA_2019_074.1 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.ariaspa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1)  Denominazione:Gara  per  l'affidamento  del  servizio   di
gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di  controllo
accessi per gli immobili di Regione Lombardia 
  Numero di riferimento: ARCA_2019_074.1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50711000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, distinto in 3 (tre) lotti, e'
destinato alla stipula di contratti per l'affidamento del servizio di
gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di  controllo
accessi per gli immobili di Regione Lombardia. 
  II.1.5)  Valore   totale   stimato:   €   589.000,00   (+   Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
117.800,00) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 3. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Desigo/Micronpass Web 
  II.2.2) CPV supplementari: 50711000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Immobili  indicati  negli
atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Desigo/Micronpass Web: primo e secondo e terzo livello. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: € 166.000,00 (di cui € 1.000,00 relativi ai
costi della sicurezza  derivanti  da  "interferenze"  e  €  25.000,00
relativi ai servizi extracanone; Variazione  massima  del  20%  della
base d'asta pari a € 33.000,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema   dinamico   di   acquisizione:   24   (ventiquattro)    mesi
eventualmente prorogabili di ulteriori 6  (sei)  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 80529944E0 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Vam (Visual Access Manager) 
  II.2.2) CPV supplementari: 50711000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Immobili  indicati  negli
atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Vam (Visual Access Manager): primo e secondo livello. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: € 322.000,00 (di cui € 1.000,00 relativi ai
costi della sicurezza  derivanti  da  "interferenze"  e  €  58.000,00
relativi ai servizi extracanone; Variazione  massima  del  20%  della
base d'asta pari a € 64.200,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 805299882C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Ebi-Honeywell 
  II.2.2) CPV supplementari: 50711000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Immobili  indicati  negli
atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Ebi-Honeywell secondo livello 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: € 101.000,00 (di cui € 1.000,00 relativi ai
costi della sicurezza  derivanti  da  "interferenze"  e  €  20.000,00
relativi ai servizi extracanone; Variazione  massima  del  20%  della
base d'asta pari a € 20.000,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8052997759 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto della  C.C.I.A.A.
o nel registro delle commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/11/2019 Ore: 14:00, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  240  (duecentoquaranta)  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte, ovvero 15/07/2020. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19/11/2019 Ora: 11:00.
Luogo: presso gli uffici di Azienda Regionale per l'Innovazione e per
gli Acquisti S.p.A., via Torquato Taramelli, 26 Milano.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura aperta: un  incaricato
di ciascun concorrente, nel rispetto  della  procedura  indicata  nel
Capitolato d'oneri. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto periodico: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi  allegati.
3)  Le  modalita'  di  partecipazione  in  caso   di   raggruppamento
temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra  imprese  aderenti
al contratto di rete, e in caso di consorzio  sono  disciplinate  nel
Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa  la  partecipazione  di
concorrenti che si trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in  una  qualsiasi
relazione, anche di  fatto,  se  la  situazione  di  controllo  o  la
relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili  ad  un  unico
centro   decisionale,   ii)   abbia   influito   sulla   formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi  del  Regolamento  (UE)  2016/679  in
materia di protezione dei dati personali e  del  D.Lgs.  n.  196/2003
s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e
chiarimenti sugli atti di gara possono essere  richiesti  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro  e  non  oltre  il
termine del 09/11/2019 Ora: 12:00. I chiarimenti agli  atti  di  gara
verranno  comunicati/pubblicati  con   le   modalita'   di   cui   al
Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti  ad  indicare,  in
sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio
delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate  con
le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale
Responsabile del Procedimento per la presente procedura  la  Dott.ssa
Carmen Schweigl. 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate  le
modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate  la  fatturazione
elettronica ed il pagamento elettronico. 11) E' ammesso il subappalto
nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. 12) E'  ammessa
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari  ad  €
117.800,00IVA escl.; proroga contrattuale in caso di mancata erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/10/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
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