Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Comune di Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1 52100 Arezzo; Pprofilo di committente: (URL) www.comune.arezzo.it Accesso elettronico alle informazioni: http://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Contatto: Geom. Danilo Badini: Telefono 0575-377341, Fax 0575-377399, e-mail d.badini@comune.arezzo.it; D.ssa Ing. Serena Chieli: Tel. 0575.377346, Fax 0575-377399, e-mail s.chieli@comune.arezzo.it; www.comune.arezzo.it; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Tipo di appalto: affidamento del servizio di manutenzione dell'autoparco del Comune di Arezzo, distinto in n. 4 lotti omogenei per tipologia di veicoli, ai sensi dell'art 60 del D. Lgs. n. 50/2016 smi, con aggiudicazione secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4 del D. Lgs. 50/2016 smi.; Luogo di esecuzione: Arezzo (AR) e Provincia; Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Arezzo (AR); Vocabolario comune per gli appalti: CPV 50111110-0; Eventuale divisione in lotti: si'; Quantitativo o entita' dell'appalto: il valore complessivo dell'appalto per le prestazioni richieste per tutta la durata dell'affidamento e' pari ad € 369.877,04 (IVA esclusa) oltre Iva 22% per un totale di € 451.250,00. Gli importi soggetti a ribasso sono pari a: Lotto 1 - Autovetture - Furgoni: € 77.868,85 (IVA esclusa) di cui € 29.655,20 per i costi di mano d'opera. Lotto 2 - Mezzi Operativi - Macchine operatrici - Scuolabus: € 194.672,13 (IVA esclusa) di cui € 74.138,00 per i costi di mano d'opera. Lotto 3 - Motoveicoli e furgoni in dotazione alla Polizia Locale; € 77.868,85 (IVA esclusa) di cui € 29.655,20 per i costi di mano d'opera. Lotto 4 - Motoveicoli e assimilati in dotazione alla Polizia Locale; € 19.467,21 (IVA esclusa) - di cui € 7.804,00 per i costi di mano d'opera. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: presumibilmente dal 01/04/2020 (e comunque dal giorno della stipula del contratto), fino al 31/12/2024; Eventuali opzioni: no; rinnovi no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Eventuali cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria (art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) pari al 2% del valore dell'importo del/dei lotto/i a cui si intende partecipare, fatto salvo quanto disposto dall'art. 93 comma 7 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; garanzia definitiva (art.103 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i.), pari al 10% del/dei lotto/i aggiudicato/i; Condizioni di partecipazione: ciascun concorrente dovra' rendere autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti specificati nella domanda di partecipazione e scheda di rilevazione generata dal sistema telematico START relativa ai requisiti di ordine generale; Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 5 del Capitolato speciale d'appalto; SEZIONE IV: PROCEDURA: Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo secondo i parametri indicati nel Capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara; Informazioni di carattere amministrativo: pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; documenti a pagamento: no; Persone ammesse a partecipare alla gara: legali rappresentanti delle imprese concorrenti; progetto finanziato da fondi Unione europea: no; tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata con modalita' telematica; l'atto d'indizione dell'appalto e' la determina dirigenziale n. 64 del 14.01.2020; tutta la documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo http://start.toscana.it/ sulla piattaforma della Regione Toscana; Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13:00 del giorno 06.03.2020; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; Apertura offerte: ore 10:00 del giorno 09.03.2020; Luogo: Servizio Patrimonio e Provveditorato - Piazza della Liberta', 1 Arezzo; Numero CIG attribuito: Lotto 1 - 8171139D34; Lotto 2 - 81711706CB; Lotto 3 - 8171212973; Lotto 4 - 8171241164; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP: Direttore Ufficio Manutenzione strade, concessioni e Autoparco del Comune di Arezzo: Geom. Badini Danilo; Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 55100 Firenze - Italia; Presentazione dei ricorsi: TAR Toscana nel termine di 30 giorni secondo quanto previsto dall'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010, successivamente modificato dell'art. 204 del D. Lgs 50/2016. Il responsabile del procedimento geom. Danilo Badini TX20BFF4071