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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione Passeggeri Regionale Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, 1 Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia Punti di contatto: Divisione Passeggeri Regionale All'attenzione di: Acquisti Regionale Posta elettronica: f.accogli@trenitalia.it Fax: +0039 0644103752 Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionline.trenitalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari I.3) p.m. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: GPA 21446 - Servizio Decalcificazione, disinfezione e iperclorazione degli Impianti idrici fissi e mobili di Trenitalia, suddiviso in 10 lotti. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) p.m. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Interventi di decalcificazione, disinfezione e iperclorazione degli Impianti idrici fissi e mobili di Trenitalia presenti nei fabbricati ed officine (comprersi serbatoi in quoita, torri piezometriche, etc..), nonche' dei circuiti idrici installati a bordo dei rotabili, mediante Accordo Quadro per la durata di 36 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi, suddiviso in 10 lotti II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale : 90913000 - Servizi di pulizia di cisterne e serbatoi II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: € 2.589.476,54 (euro duemilionicinquecentottantanovemilaquattrocento- settantasei/54), composto da: Lotto n. 1 DR Calabria: € 233.291,40 di cui € 139.349,40 a base di gara per 36 mesi; Lotto n. 2 DR Lazio: € 413.298,40 di cui 248.060,40 a base di gara per 36 mesi; Lotto n.3 DR Liguria: € 363.008,50 di cui € 218.334,50 a base di gara per 36 mesi; Lotto n.4 DR Marche: € 92.641,03 di cui € 55.722,03 a base di gara per 36 mesi; Lotto n.5 DR Piemonte: € 255.198,64 di cui € 153.278,64 a base di gara per 36 mesi; Lotto n. 6 DR Sardegna: € 145.914,00 di cui € 87.548,40 a base di gara per 36 mesi; Lotto n. 7 DR Sicilia: € 470.056,80 di cui € 282.196,80 a base di gara per 36 mesi; Lotto n. 8 DR Toscana: € 296.210,07 di cui € 148.210,07 a base di gara per 36 mesi; Lotto n. 9 DP Trento/Bolzano: € 105.006,80 di cui € 63.166,80 a base di gara per 36 mesi; Lotto n. 10 DR Veneto: € 214.850,90 di cui € 128.991,90 a base di gara per 36 mesi. II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in mesi: 36 dal verbale di consegna servizio del primo contratto applicativo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.2) p.m. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.3) Capacita' professionale e tecnica Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore Appalto n. 21446; LOTTO 1 - DR Calabria - CIG N. 82027546BC; LOTTO 2 - DR Lazio - CIG N. 8202781D02; LOTTO 3 - DR Liguria - CIG N. 8202798B0A; LOTTO 4 - DR Marche- CIG N. 82028115C6; LOTTO 5 - DR Piemonte - CIG N. 820302565F; LOTTO 6 - DR Sardegna - CIG N. 8203054E4B; LOTTO 7 - DR Sicilia - CIG N. 8203065761; LOTTO 8 - DR Toscana - CIG N. 820307714A; LOTTO 9 - DP Trento Bolzano - CIG N. 8203081496; LOTTO 10 - DR Veneto - CIG N. 8203089B2E. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione. Data: 30/03/2020 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' SI TRATTA DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: p.m. La responsabile della struttura acquisti regionale di Trenitalia S.p.A. in qualita' di responsabile del procedimento Katia Sacco TX20BFM3918