Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (enti aggiudicatori responsabili della procedura) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Direzione Lo-gistica Industriale - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. Persona di contatto: f.marzantini@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 8440 II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta eGPA 8440. Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.742.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: eGPA 8440. II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA N. 8440 interamente gestita con sistemi telematici per l'affidamento in appalto della fornitura di "particolari in materiale metallico" GM 020/021" suddivisa in 4 lotti: Lotto 1 "Perni, viti, guarnizioni" CIG: 8190965625; Lotto 2 - "Particolari vari" con obbligo di presentazione entro 9 mesi dalla data di stipula del contratto di certificazioni VIS o altro ente certificatore CIG: 819096889E; Lotto 3 "Viti, flangie, porta guarnizione" con obbligo di presentazione certificazioni VIS in sede di offerta CIG: 8190974D90;Lotto 4 "Viti, flangie, porta guarnizione" con obbligo di presentazione entro 9 mesi dalla data di stipula del contratto di certificazioni VIS CIG: 8190975E63. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 1.742.000,00 cosi' suddiviso: Lotto 1: € 720.000,00 IVA esclusa, di cui € 360.000,00 a base di gara e € 360.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 534.000,00, IVA esclusa, di cui € 267.000,00 a base di gara e € 267.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 3: € 244.000,00 IVA esclusa, di cui € 122.000,00 a base di gara e € 122.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 4: € 244.000,00 IVA esclusa, di cui € 122.000,00 a base di gara e € 122.000,00 di eventuale opzione economica. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione delle opzioni: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.11 del bando integrale di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e' prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta, distintamente per ciascun lotto per cui si intende concorrere, da parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto 1-€ 7.200,00, Lotto 2-€ 5.340,00, Lotto 3-€ 2.440,00, Lotto 4-€ 2.440,00 e una cauzione definitiva nella misura del 5% dell'importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a gara da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato al para-grafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del bando integrale di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Il subappalto e' ammesso alle condizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, ad eccezione dei limiti stabiliti nel comma 2, che, a seguito della sentenza C-63/18, del 26/09/2019 della Corte di Giustizia Europea, non trovano applicazione. Resta fermo l'obbligo per gli operatori economici di indicare all'atto dell'offerta le prestazioni o lavorazioni che intendono subappaltare e le relative quote percentuali. In mancanza di espressa indicazione in sede di offerta l'affidatario non potra' ricorrere al su-bappalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/03/2020 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/03/2020 Ora: 10:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara al paragrafo VI.4.3). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/02/2020 Il responsabile ing. Rocco Femia TX20BFM3924