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Esito di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Aeroporti di Roma S.p.A. Indirizzo postale: Via Pier Paolo Racchetti, 1 Citta': Fiumicino Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00054 Paese: Italia Persona di contatto: ing. Mauro Renato Longo E-mail: mauro.longo@adr.it Tel.: +39 06659546469 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.it Indirizzo del profilo di committente: https://vendor.i-faber.com/adr I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Realizzazione sale di assistenza al passeggero nell'ambito dell'iniziativa Interior Design per lo Sviluppo Sistema Aerostazioni Est dell'Aeroporto di Fiumicino CIG 7947248484 II.1.2) Codice CPV principale 45400000 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto i lavori di realizzazione delle sale di assistenza al passeggero, in particolare Smoking Louge (n°2), Nursery, Playground e Area Work nell'ambito dell'iniziativa Interior Design per lo Sviluppo Sistema Aerostazioni Est dell'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino (Roma) compresa la fornitura dei materiali ed apparecchiature e l'esecuzione dei lavori per la realizzazione delle opere civili ed impiantistiche. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 886 756.66 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Aeroporto Internazionale di Fiumicino "Leonardo da Vinci" II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto i lavori di realizzazione delle sale di assistenza al passeggero, in particolare Smoking Louge (n°2), Nursery, Playground e Area Work nell'ambito dell'iniziativa Interior Design per lo Sviluppo Sistema Aerostazioni Est dell'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino (Roma) compresa la fornitura dei materiali ed apparecchiature e l'esecuzione dei lavori per la realizzazione delle opere civili ed impiantistiche. Il progetto dei lavori e' stato validato dal responsabile del procedimento per la fase di Progettazione in data21/05/2019. L'Importo dell'appalto, pari ad € 1.407.364,58 e' cosi' articolato: - € 1.363.026,36 da contabilizzare "a corpo", quale importo a base d'asta per i lavori, soggetto a ribasso d'asta - € 44.338,22 da contabilizzare "a corpo", quale importo per oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso. Le parti di cui si compone l'appalto sono le seguenti: - Categoria OG1 per Euro 542.579,15 - classifica II; - Categoria OS28 per Euro 340.801,32 - classifica II; - Categoria OS6 per Euro 523.984,11 - classifica II; Si evidenzia che l'efficacia dell'aggiudicazione sara' subordinata, oltre che al positivo esito delle verifiche di legge sull'aggiudicatario, anche al positivo completamento dell'iter di approvazione del progetto da parte di ENAC relativo alla definizione dell'Interior Design nell'ambito dello Sviluppo Sistema Aerostazioni Est; in caso di mancata approvazione del progetto, l'aggiudicazione dovra' intendersi priva di efficacia e nulla sara' dovuto daADR nei confronti dell'aggiudicatario, neanche a titolo risarcitorio. Il presente appalto non e' suddivisibile in lotti in ragione della sua peculiarita' tecnica che ne impone una realizzazione unitaria, al fine di garantire un'uniformita' delle sale di assistenza al passeggero, anche in termini di finitura; inoltre, si precisa che tale appalto gia' costituisce esso stesso uno dei lotti (Lotto 2) in cui e' stato suddiviso il piu' generale progetto di Interior Design relativamente allo Sviluppo Sistema Aerostazioni Est dell'Aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino (Roma). E' obbligatoria l'effettuazione di un sopralluogo, organizzato dalla Committente, sulle aree interessate dai lavori; le modalita' per la richiesta di partecipazione al sopralluogo sono indicate nel Disciplinare di gara, che e' disponibile sul Portale Acquisti ADR ed e' parte integrante e sostanziale del presente bando. I sub-criteri di valutazione del pregio tecnico di cui al successivo punto II.2.5) sono specificati nei documenti "Disciplinare di gara" e "Attribuzione punteggi tecnici" disponibili sul portale acquisti ADR. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: Pregio Tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari La Committente si riserva la facolta' di interrompere la procedura, ovvero di procedere ugualmente, nel caso di una sola offerta valida. Resta fermo quanto previsto all'art. VI.3, n. 3) del presente bando, in merito al disposto di cui all'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 123-301468 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Realizzazione sale di assistenza al passeggero nell'ambito dell'iniziativa Interior Design per lo Sviluppo Sistema Aerostazioni Est dell'Aeroporto di Fiumicino - CIG 7947248484 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 06/02/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 13 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') Denominazione ufficiale: LA CASCINA COSTRUZIONI S.R.L.Citta': Bari Codice NUTS: ITF47 Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 407 364.58 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 886 756.66 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: 1) Procedura di gara gestita interamente per via telematica. Le offerte, comprensive di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta nella sezione III del presente bando, dovranno, a pena d'esclusione, essere inserite, firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti ADR, in una busta chiusa digitale, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Per inserire l'offerta: registrarsi al portale acquisti ADRhttps://www.pleiade.it/adr/sourcing (cliccando sul nome della gara si trova il dettaglio dell'evento). Per poter partecipare, cliccare «Accedi per partecipare alla gara» e procedere con la registrazione compilando i campi richiesti. Una volta registrati, accedere alla piattaforma con propria username e password e successivamente accedere alla piattaforma gare. Fatto l'accesso, procedere con l'invio dell'offerta cliccando su «Invio dell'offerta», secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente bando di gara. 2) per partecipare alla gara e' necessario che le imprese siano in possesso della seguente dotazione informatica minima: un p.c. collegato ad internet con le seguenti versioni di browser: Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox dalla versione 3.6, Google Chrome, Apple Safari versione 5. E' possibile rivolgersi ai nn. Telefonici 06-65955577 e/o 06-65957071 per informazioni riguardanti le modalita' operative generali di funzionamento del portale. L'offerta e le dichiarazioni richieste dovranno essere firmate con firma digitale. Qualora il legale rappresentante/procuratore di un'eventuale impresa ausiliaria/consorziata designata ovvero di un qualsiasi soggetto terzo che debba rilasciare dichiarazioni fosse sprovvisto di firma digitale, le sue dichiarazioni, sottoscritte in modo tradizionale, dovranno essere allegate in copia scannerizzata dal concorrente che dovra' accompagnare tali copie con una sua dichiarazione, firmata digitalmente, attestante che tali documenti sono conformi agli originali in suo possesso. In caso di aggiudicazione, gli originali ditali documenti dovranno essere prodotti ad ADR nella fase delle verifiche di legge post-gara, a titolo di comprova dell'autenticita' di quanto dichiarato. In caso di imprese riunite/riunende, e' sufficiente che una sola impresa, la mandataria (designata in caso di costituenda A.T.I.), si registri al portale acquisti e produca tutta la documentazione richiesta per se stessa e per le altre imprese riunite/riunende; 3) ADR si riserva la facolta', in qualunque momento di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere. ADR si riserva inoltre, ai sensi dell'art95,comma 12 del D. Lgs 50/2016 di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 4) Ai sensi dell'art. 97, c. 3, del D. Lgs. 50/2016, ADR procedera' alla verifica di congruita' delle offerte in relazione alle quali sia i punti relativi al prezzo sia quelli relativi al pregio tecnico risulteranno entrambi pari o superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi; ADR si riserva la facolta', ai sensi dell'art. 97 comma 6 del D. Lgs. 50/2016, di valutare la congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa. 5) Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: ing. Paolo Berti, Direttore Appalti eAcquisti di Aeroporti di Roma S.p.A. 6) Ulteriori informazioni, quali quelle utili per eventuali richieste di chiarimenti e/o necessarie per la corretta presentazione dell'offerta, sono disponibili nel Disciplinare di gara che, disponibile nel portale acquisti ADR, costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando di gara, le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione conseguenti al bando stesso, e' competente, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 104/2010 es. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 13.02.2020. Direzione Risorse Umane e Procurement - Il responsabile Procurement & Logistica Gabriele Di Cintio TX20BGA4030