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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Marina Anemone - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769438 fax 0577/769912, e.mail: m.anemone@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.toscana.it. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la stipula di una convenzione biennale per la fornitura in locazione inclusive service di sistemi per colonscopia robotica e relativo materiale di consumo per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: 33168000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura in locazione triennale inclusive service di sistemi per colonscopia robotica e relativo materiale di consumo. II.1.5) Valore Totale stimato: valore complessivo quadro economico dell'appalto € 2.887.500,00 (IVA esclusa); importo complessivo a base di gara insuperabile € 1.485.000,00 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: lotto unico CIG n. 8262596DE8. II.2.3) Luogo di esecuzione: vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: durata convenzione 24 mesi; durata contratti attuativi: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: estensione o integrazione di forniture non rilevati in fase di progettazione gara purche' correlati per loro natura e destinazione d'uso ai beni oggetto dell'appalto; proroga della convenzione fino a dodici mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue e fino ad esaurimento delle medesime; proroga dei contratti attuativi fino a sei mesi nelle more della nuova aggiudicazione. II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 6% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non sono richiesti livelli minimi di capacita'. II.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non sono richiesti livelli minimi di capacita'. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 22/05/2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o la commissione giudicatrice, procederanno in sedute riservate all'apertura e alla verifica della documentazione amministrativa e della documentazione tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla piattaforma "START" nell'apposito spazio comunicazioni della relativa gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e la commissione procederanno all'apertura della busta contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: le ditte aggiudicatarie sono tenute ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 01/04/2020. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX20BFK7925