Bando di gara - Procedura aperta per la definizione di un accordo quadro relativo alla fornitura di pacemakers, defibrillatori automatici impiantabili, con relativi elettrocateteri e materiali per elettrofisiologia non previsti nella gara regionale e dagli accordi quadri Consip per la U.O.C. Cardiologia della ASL Roma 6 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: ASL Roma 6 Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia Punti di contatto: UOC ABS All'attenzione: Dott.ssa Daniela Pacioni - Telefono: (+39) 06 93273968 - Fax: (+39) 06 93273321- Posta elettronica: daniela.pacioni@aslroma6.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica su portale: https://stella.regione.lazio.it/portale/. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la definizione di un accordo quadro relativo alla fornitura di pacemakers, defibrillatori automatici impiantabili, con relativi elettrocateteri e materiali per elettrofisiologia non previsti nella gara regionale e dagli accordi quadri Consip per la UOC Cardiologia della ASL Roma 6 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione della Fornitura: Vedere capitolato speciale appalto. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di pacemakers, defibrillatori automatici impiantabili, con relativi elettrocateteri e materiali per elettrofisiologia. CIG: numero gara 7707261 II.1.6.) CPV - Vocabolario principale Oggetto principale: 33123000-8 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: si 40 Lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.6) Valore stimato: biennale € 5.664.700,00 (IVA esclusa) II.2.7) Durata del contratto:24 mesi II.2.2.) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi o giorni: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo annuale del lotto di partecipazione, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 45 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La presente procedura di gara prevede il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a). Prezzo: 30/100 b). Qualita': 70/100 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti tramite messaggistica: 25/05/2020 ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/06/2020 Ore: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 240 (termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/06/2020 Ore: 10.00. Luogo: seduta espletata in modalita' virtuale tramite piattaforma di e-procurement SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No V.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il sito Internet: http://www.aslroma6.it Presentazione offerte per via elettronica e documentazione reperibile su https://stella.regione.lazio.it/portale/. Gli operatori economici interessati dovranno presentare l'offerta, unitamente alla documentazione richiesta secondo le modalita' ed i termini indicati nella documentazione di gara. Dotazione minima: firma digitale di cui all'art. 1, c. 1, lett. s), D.Lgs. n. 82/2005 e casella PEC abilitata alla ricezione anche di mail non certificate; un personal computer collegato ad internet e dotato di browser. V.4) PROCEDURE DI RICORSO V.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO TAR - Lazio - Via Flaminia, 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 V.5) Altri mezzi di pubblicita': G.U.R.I., GUUE, n. 2 quotidiani a rilevanza nazionale, n. 2 quotidiani a rilevanza locale, sito istituzionale https://www.aslroma6.it. Saranno posti a carico dell'aggiudicatario della procedura in oggetto, gli oneri di pubblicita' legale conseguenti alle spese per la pubblicazione del presente bando. Tali oneri devono essere versati alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dall'aggiudicatario dell'appalto a titolo di rimborso delle spese sostenute dalla stessa per l'assolvimento degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell'art. 73, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016. Il direttore generale dott. Narciso Mostarda TX20BFK7989