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Bando di gara d'appalto di servizi - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o trattamento delle ceneri pesanti scorie (EER 190112), prodotte dall'impianto di Termovalorizzazione di Livorno SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.AM.P.S. SPA C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b 57121 Livorno area legale e appalti acquisti, dott.ssa Baldeschi dott. Bigongiari tel.0586/416329-416310 fax 0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url: www.aamps.livorno.it I.3) Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.acquistinretepa.it; ulteriori informazioni tecniche: area manutenzioni e impianti via dell'Artigianato 32 Livorno, p.i. F. Cecchi tel.0586/416213. Le offerte vanno inviate per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it I.4) Organismo di diritto pubblico I.5) Ambiente SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o trattamento delle ceneri pesanti scorie (EER 190112), prodotte dall'impianto di Termovalorizzazione di Livorno. Pratica n.27/2020 II.1.2) CPV: princ.90510000; suppl.90512000 II.1.3) Appalto di servizi II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.3) luogo di esecuzione: ritiro e trasporto rifiuti da impianto di Termovalorizzazione in Livorno e loro conferimento c/o impianto di recupero e/o trattamento individuato dall'OE aggiudicatario II.2.4) Quantitativo stimato di ceneri pesanti scorie EER 190112 da ritirare trasportare e recuperare e/o trattare: 14.000 ton., da ritenersi puramente orientativo per la presentazione dell'offerta e non costituisce alcun impegno per Aamps II.2.5) Aggiudicazione: prezzo piu' basso, artt.95 co.4 lett.b) e 97 co.1, 2, 2-bis e 3-bis D.lgs. n.50/16 II.2.6) Valore stimato oltre IVA: € 1.323.060 (€ 60 per oneri sicurezza da DUVRI) II.2.7) Durata contratto: 12 mesi oppure fino al raggiungimento del valore massimo del contratto di € 1.323.060 II.2.10) Autorizzazione varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO II.2.13) Fondi U.E.: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Requisiti di idoneita' professionale: iscrizioni/autorizzazioni per servizio trasporto rifiuti (Albo Nazionale Gestori Ambientali in categorie e classi idonee, albo trasportatori conto terzi) III.1.2)-III.1.3) Requisiti di capacita' economica e finanziaria - professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; tra gli altri l'OE dovra' possedere: - disponibilita' di impianto autorizzato per l'esercizio di operazioni di avvio a recupero e/o trattamento dei rifiuti oggetto del presente appalto, in conformita' con quanto previsto dal D.lgs. n.152/06 smi; - certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 III.2.2) Requisiti di esecuzione: disponibilita' di almeno n.2 automezzi idonei, oltre quanto indicato negli atti di gara. Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato nel capitolato III.2.3) Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta con utilizzo sistema telematico ASP IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza: 15 maggio 2020 ore 13:00 IV.2.4) Lingua: italiano IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte IV.2.7) Data ora e modalita' apertura offerte: 18 maggio 2020 ore 09:00. La prima seduta pubblica avverra' in via telematica a sistema ASP. I concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica collegandosi da remoto al Sistema, come previsto dal disciplinare di gara. Verra' applicata la c.d. "inversione procedimentale" (art.1 co.3 L. n.55/19) secondo quanto indicato nel disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: NO VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'Autorita' e' 8264814445. Fatto salvo quanto disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art.95 co.12 D.lgs. n.50/16 c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del Procedimento: p.i. Fabio Cecchi VI.4.1) Procedure di ricorso c/o TAR Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze VI.4.3) Termini per ricorsi disciplinati dal D.lgs. n.104/10 e smi VI.5) Data spedizione bando: 2 aprile 2020. Il responsabile area legale e appalti-acquisti dott.ssa Luisa Baldeschi TX20BFM7944