CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI BINASCO - CREDITO COOPERATIVO S.C.

Iscritta all'Albo delle banche n. 2165 e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia, al Fondo di
Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti
del Credito Cooperativo

Sede: via Filippo Turati n. 2 - 20082 Binasco (MI), Italia
Registro delle imprese: 00772010153
R.E.A.: 109750
Codice Fiscale: 00772010153
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.63 del 28-5-2020)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  L'Assemblea Ordinaria dei Soci della Cassa Rurale ed  Artigiana  di
Binasco - Credito Cooperativo  Societa'  Cooperativa  e'  indetta  in
prima convocazione per domenica 21 giugno 2020, alle ore 9:00, presso
la Sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco a Binasco, in  Via
Filippo Turati, 2 e  -  occorrendo  -  in  seconda  convocazione  per
martedi' 23 giugno 2020, alle ore 15:00, stesso luogo, per  discutere
e deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1.  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2019:  deliberazioni
relative; 
  2. deliberazioni per  la  copertura  della  perdita  dell'esercizio
2019; 
  3. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione"; 
  4.  determinazione  del  numero  degli  amministratori   ai   sensi
dell'art. 21.1 del Regolamento Assembleare ed Elettorale; 
  5. determinazione del compenso e del rimborso spese  a  favore  dei
componenti del Collegio Sindacale; 
  6. polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
(professionali  ed  extraprofessionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  7.  nomina  delle  cariche  sociali  con  voto  palese,  ai   sensi
dell'art.28 ultimo comma, dello Statuto sociale; 
  8. cariche sociali: nomina del Presidente e degli altri  componenti
il Collegio Sindacale scaduti per compiuto triennio. 
    
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del personale, dei fornitori e degli esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24  aprile  2020,  n.
27, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
    
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
    
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  Statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
    
    
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
    
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili: 
  • sul sito internet della Banca www.bccbinasco.it in apposita  area
riservata alla  quale  ciascun  Socio  potra'  accedere  mediante  le
proprie credenziali personali; 
  • presso le Succursali della Banca, previo appuntamento. 
    
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria di  Direzione  della  Banca,  al  seguente
numero  di  telefono  02.900.24.1  nei  giorni  di   apertura   degli
sportelli. 
    
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'Assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il decimo giorno
antecedente la data di prima convocazione ovvero  entro  giovedi'  11
giugno  2020;  la  risposta  sara'  fornita  entro  il  terzo  giorno
antecedente la data di prima convocazione ovvero  entro  giovedi'  18
giugno 2020. 
    
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
    
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina dei  componenti
del Collegio  Sindacale,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento
previsto  dal  Regolamento   Assembleare   ed   Elettorale   per   la
presentazione delle candidature, ne' per gli argomenti  per  i  quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  Statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
    
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
    
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche' delle correlate incombenze  della  Banca,  sono  disponibili,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo: 
    
  • sul sito internet della Banca www.bccbinasco.it in apposita  area
riservata alla  quale  ciascun  Socio  potra'  accedere  mediante  le
proprie credenziali personali; 
  • presso le Succursali della Banca, previo appuntamento. 
    
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria di  Direzione  della  Banca,  al  seguente
numero  di  telefono  02.900.24.1  nei  giorni  di   apertura   degli
sportelli. 
    
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
    
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio Dott. Giuseppe  Tedone,  al  quale
potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante,
fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione, con  istruzioni
di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire  le  istruzioni  di  voto,  e  il  modulo  di   revoca   sono
disponibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo: 
  • sul sito internet della Banca www.bccbinasco.it in apposita  area
riservata alla  quale  ciascun  Socio  potra'  accedere  mediante  le
proprie credenziali personali; 
  • presso le Succursali della Banca, previo appuntamento. 
    
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria di  Direzione  della  Banca,  al  seguente
numero  di  telefono  02.900.24.1  nei  giorni  di   apertura   degli
sportelli. 
    
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate istruzioni di voto, dovranno pervenire  al  Rappresentante
Designato entro il  secondo  giorno  antecedente  la  data  di  prima
convocazione dell'Assemblea Ordinaria ovvero entro venerdi' 19 giugno
2020, mediante una delle seguenti modalita' alternative: 
  1. per le deleghe su supporto cartaceo e firma  autografa  (le  cui
modalita' di autenticazione sono indicate sul modulo stesso), a mezzo
busta  chiusa,  con  la  dicitura,  sulla  parte  frontale,   "Delega
Assemblea 2020 CRA di Binasco" 
  • allo Studio Notaio Tedone - Via G. Morone 8 - 20121 Milano, entro
le ore 17:00 di venerdi' 19 giugno 2020; 
  • oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, negli orari  di
apertura delle stesse e previo appuntamento; 
  2. per  le  deleghe  con  firma  elettronica  qualificata  o  firma
digitale, oppure sottoscritte nella forma  tradizionale  su  supporto
cartaceo  riprodotto  come  immagine  (es.   pdf),   mediante   posta
elettronica         certificata         all'indirizzo          e-mail
giuseppe.tedone@postacertificata.notariato.it entro le ore  23:59  di
venerdi' 19 giugno 2020. 
    
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
    
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
    
  Per eventuali richieste di chiarimento e' possibile contattare: 
  • il  Rappresentante  Designato  al  seguente  numero  di  telefono
02.76.01.30.77,  o  via  posta  elettronica  all'indirizzo  e-   mail
gtedone@notariato.it, 
  • la Segreteria di Direzione della Banca,  al  seguente  numero  di
telefono 02.900.24.1 nei giorni di apertura degli sportelli. 
    
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento Assembleare
ed Elettorale. 
    
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in Assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  giorno
successivo allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato
sul sito internet della  Banca  www.bccbinasco.it  in  apposita  area
riservata alla  quale  ciascun  Socio  potra'  accedere  mediante  le
proprie credenziali personali, un breve  resoconto  delle  risultanze
delle decisioni assunte. 
    
    
  Binasco, 19 maggio 2020 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Antonio De Rosi 

 
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