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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi: Comando generale dell'Arma dei carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 - 2082 - 2257 e fax +39 06/80987586, Posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it Indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Intemet/ I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa. Sezione II: oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura ristretta accelerata per assicurare, per quarantotto mesi, il servizio di manutenzione e la fornitura di parti di ricambio per i veicoli in carico alla Legione Carabinieri «Toscana», stipulando tre «accordi quadro», ognuno dei quali con un solo operatore economico. II.1.2) Codice CPV principale: 50.11.00.00-9. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: rimessa in efficienza di veicoli comuni ed in versione speciale (allestiti) e loro complessivi resisi inefficienti per avaria o per sinistro che, al momento in cui necessitano dell'intervento di riparazione, si trovino a qualsiasi titolo all'interno del territorio di competenza del lotto di riferimento - lotto 1: C.I.G. 8105628FD0; lotto 2: C.I.G. 81056577C1 e lotto 3: C.I.G. 81056734F6. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): valore euro 492.000,00 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: ambito della Regione Toscana, Province di Arezzo, Lucca e Massa Carrara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione e la fornitura di parti di ricambio per i veicoli in carico alla Legione Carabinieri «Toscana», stipulando tre «accordi quadro», ognuno dei quali con un solo operatore economico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 5 del decreto legislativo n. 50/2016, nella considerazione che la gara e' basata sul solo costo dei pezzi di ricambio aventi caratteristiche fisse e standard e prezzi conosciuti e fissati da tariffari presenti sul mercato; inoltre, il costo dei pezzi di ricambio e' superiore e prevalente sul costo della manodopera occorrente. Pertanto, nel caso di specie, non si ravvisano gli estremi dell'art. 95, comma 3, lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016, ossia l'alta intensita' di manodopera, dal momento che l'intervento di manodopera richiesto, oltre ad essere non rilevante rispetto al costo del pezzo di ricambio, e' parte della normale attivita' che il ricambista deve effettuare per il montaggio dello stesso. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: /. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai seguenti operatori economici: 1. Nuova Carrozzeria Carli S.r.l., per la partecipazione al lotto 2. Sezione IV: procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: tre accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del decreto legislativo n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: quarantotto mesi. Valore complessivo presunto per l'intera durata degli accordi quadro (se del caso): euro 492.000,00 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie speciale Contratti pubblici - n. 146 del 13 dicembre 2019. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n.: ////. Denominazione: servizio di manutenzione e la fornitura di parti di ricambio per i veicoli in carico alla Legione Carabinieri «Toscana», stipulando tre «accordi quadro», ognuno dei quali con un solo operatore economico. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: il lotto 2 si, mentre i lotti 1 e 3 sono stati dichiarati deserti. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 24 giugno 2020. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1, dal seguente operatore economico: 1. Nuova Carrozzeria Carli S.r.l., per il lotto 2. Il lotto 2 non e' stato aggiudicato a raggruppamenti di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: lotti 2: Nuova Carrozzeria Carli S.r.l., via del Brennero n. 20 Frazione Marlia - 55014 Capannori (LU), tel. 0583308297, P.E.C. nuovacarrozzeriacarlisrl@pec.it Il contraente e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto l: euro 164.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: euro 164.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: euro 164.000,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: euro 164.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: lotto dichiarato deserto. Nel bando e' stato previsto che i discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore pari a quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione VI: altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: il responsabile unico del procedimento e' il capo pro tempore del Centro unico contrattuale del Comando generale dell'Arma dei carabinieri. Il direttore dell'esecuzione dell'accordo quadro e' il Capo sezione motorizzazione pro tempore dell'Ufficio logistico della Legione Carabinieri «Toscana». VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando generale dell'Arma dei carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso. Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile del procedimento col. amm. Achille Tamborino TU20BGA14627