Bando di gara SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda ASL Roma4 - Via Terme di Traiano n.39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato -Telefono 06/96669563,fax 06/96669559. Punti di contatto: Dott.ssa Rita Pelo- Posta elettronica: rita.pelo@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. SEZIONE 2 II.1) OGGETTO - Tipo di appalto: Forniture; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta attraverso il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto S.TEL.LA tra le Aziende Sanitarie RM/4 (Capofila), Sant'Andrea, RM/5, ASL di Rieti e ASL di Viterbo per l'affidamento della fornitura di soluzioni infusionali, fiale iniettabili e sacche; Luogo principale di esecuzione: Presidi ospedalieri e Magazzini Farmaceutici delle AA.SS.LL. sopra elencate; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 33692100, oggetto complementare: 33692100-8; II.1.8) Divisione in lotti SI 8358509BD2 lotto 1-ACQUA DISTILLATA 10 lt € 415.800,00 8358530D26 lotto 2-ACQUA P.P.I 500ml flacone plastica € 40.425,00 83588461EF lotto 3-ACQUA P.P.I 500ml flacone vetro € 11.700,00 83588472C2 lotto 4-ACQUA P.P.I 1000ml sac. plastica € 34.650,00 8358848395 lotto 5-ACQUA P.P.I 3000ml sac. plastica € 18.000,00 8358934A8B lotto 6-ACQUA P.P.I 5000ml sac. plastica € 13.650,00 8358942128 lotto 7-ACQUA FU STERILE IRR C/TAPPO A VITE 250ml fl plastica € 9.540,00 8358952966 lotto 8-AMINOACIDI A CATENA RAMIFICATA 500ml fl. vetro € 35.250,00 8358973ABA lotto 9-AMINOACIDI A CATENA RAMIFICATA 500ml fl. plastica € 28.500,00 8358980084 lotto 10-AMINOACIDI ESSENZIALI 5.3% fl. vetro € 8.400,00 8358987649 lotto 11-AMINOACIDI ESSENZIALI 7%-8% fl. vetro € 2.400,00 8359079236 lotto 12-ARGININA FIALE 5 GR 10ml fl. vetro € 5.400,00 8359109AF5 lotto 13- BLU DI METILENE 100MG 10ml fl. vetro € 18.216,00 83591160BF lotto 14- BLU PATENT VIOLET 50MG 2ml fl. vetro € 682,50 83591279D0 lotto 15- CALCIO E MAGNESIO CLORURO FIALE 10ml vetro € 70,20 8359131D1C lotto 16- CALCIO EDETATO BISODICO 1000MG 10ml fl. vetro € 99,00 8359168BA5 lotto 17- DMSO (DIMETIL-SOLFOSSIDO) 10ml fl.vetro € 1.044,00 835917409C lotto 18-ELETTROL. REIDRATANTE (SOL. DARROW) 500ml fl. vetro € 240,00 8359192F72 lotto 19-ELETTROLITICA DI REINTEGRAZIONE CON SODIO GLUCONATO IN FISIOLOGICA fl. Vetro 500ml € 22.560,00 835919953C lotto 20- ELETTROLITICA EQUILIBRATA PEDIATRICA 250ml fl. vetro € 210,00 8359208CA7 lotto 21-ELETTROLITICA MANTENIMENTO CON GLUCOSIO II 5% 500ml fl. vetro € 5.280,00 83592130CB lotto 22-ELETTROLITICA MANTENIMENTO CON GLUCOSIO II 5% 500ml fl. plastica € 20.460,00 8359222836 lotto 23-LETTROLITICA R/K CON GLUCOSIO 5% E SODIO GLUCONATO 500ml fl. vetro € 3.600,00 8359246C03 lotto 24-LETTROLITICA R/K CON GLUCOSIO 5% E SODIO GLUCONATO 500ml fl. plastica € 57.330,00 8359255373 lotto 25-ELETTROLITICA REIDRADANTE III 500ml fl. plastica € 51.660,00 8359285C32 lotto 26-GLICEROLO C/SODIO CLOR. 10% fl. vetro € 1.125,00 8359306D86 lotto 27-GLUCOSIO fl. plastica € 152.205,00 8359850E72 lotto 28-GLUCOSIO sa plastica € 88.126,50 8359873171 lotto 29-GLUCOSIO 500ML fl. vetro € 1.800,00 8359890F74 lotto 30-GLUCOSIO 500ml fl.plastica 10% € 3.780,00 835989646B lotto 31-GLUCOSIO 20% fl. vetro 500ml € 1.512,00 83599007B7 lotto 32-GLUCOSIO 33% fl.vetro 500ml € 1.170,00 8359904B03 lotto 33-GLUCOSIO 50% 500ml fl. vetro € 900,00 83599110CD lotto 34-GLUCOSIO 20%10ml fl.plas. € 540,00 83599332F4 lotto 35-GLUCOSIO 5% CON POTASSIO II 40MEQ/LITRO 500 ML/20MEQ fl.vetro € 2.160,00 8359938713 lotto 36- MANNITOLO 18% fl. vetro € 57.180,00 835994198C lotto 37- MANNITOLO 18% fl. plastica € 166.920,00 8359947E7E lotto 38- SOLUZIONE UROLOGICA MANNITOLO SORBITOLO 3000ml sac. € 27.300,00 8359953375 lotto 39- POTASSIO FOSFATO 2MEQ/ML. FIALE vetro € 1.260,00 8360040B3E lotto 40-POTASSIO LATTATO 2MEQ/ML. fl.vetro € 180,00 8360419403 lotto 41-RINGER ACETATO 500ml fl. plastica € 41.580,00 83604204D6 lotto 42-RINGER LATTATO 500ml fl.plastica € 153.900,00 83604215A9 lotto 43- RINGER LATTATO 500ml fl. vetro € 420,00 836042267C lotto 44-SODIO BICARBONATO 1MEQ 10ml fl.vetro € 11.625,00 836042374F lotto 45- SODIO BICARBONATO 8,40% 250ml fl. vetro € 8.100,00 8360424822 lotto 46-SODIO BICARBONATO 1,40% 500ml fl. vetro € 9.000,00 83604258F5 lotto 47-SODIO BICARBONATO 1,40% 500ml fl. plastica € 42.000,00 8360427A9B lotto 48-SODIO BICARBONATO 8,40% 500ml sacca € 27.000,00 8360428B6E lotto 49-SODIO CLORURO (IPOTONICA) SOLUZIONE PER INFUSIONE 0,45% fl.vetro € 12.690,00 8360429C41 lotto 50-SODIO CLORURO (IPERTONICA) SOLUZIONE PER INFUSIONE 3% 250ml fl. vetro € 900,00 8361219830 lotto 51-SODIO CLORURO (IPOTONICA) SOLUZIONE PER INFUSIONE 0,45% fl.plast. € 149.220,00 8361229073 lotto 52-SODIO CLORURO (IPERTONICA) SOLUZIONE PER INFUSIONE 3% fl.plastica € 5.220,00 8361235565 lotto 53- SODIO CLORURO 0,90% plastica fl. € 2.152.200,00 8361243BFD lotto 54-SODIO CLORURO 090% fl.plast. 1000ml € 55.350,00 8361245DA3 lotto 55- SODIO CLORURO 0,90% fl. vetro € 98.700,00 8361247F49 lotto 56- SODIO CLORURO 0,90% sa. plast. € 475.800,00 836125129A lotto 57-SODIO CLORURO INF. 0,90% sa plast. € 319.890,00 8361253440 lotto 58- SODIO CLORURO IRRIG. 0,90% fl.plast. € 66.510,00 836125778C lotto 59- SODIO CLORURO IRRIG. 0,90% sa plast. € 150.300,00 8361263C7E lotto 60-SODIO CLORURO 0,9% CON POTASSIO II 40MEQ/LITRO (K20) 500 ML/20MEQ fl.vetro € 7.425,00 8361265E24 lotto 61-SODIO INDIGOTINDISOLFONATO 40 MG fl.vetro 10ml € 8.032,50 8361267FCA lotto 62-SOLUZIONE ELETTROLITICA DI REINTEGRAZIONE BILANCIATA sacca 1000ml € 42.000,00 83612734C1 lotto 63-SOLUZIONE ELETTROLITICA 2000ml sacca € 324.000,00 codice GARA 7811271; Il valore a base d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad € 3.648.791,80 (IVA esclusa) ; ; II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo di 12 mesi per un importo complessivo pari ad € 1.824.395,90 + I.V.A.; II.3 Durata dell'appalto: 24 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto, secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 48 del D.Lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione giuridica - prove richieste: III.2.1) vedasi allegato disciplinare di gara; le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) o in caso di impossibilita' a presentare una seconda dichiarazione bancaria la Ditta dovra' dichiararne la motivazione; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) vedasi disciplinare di gara; 2) vedasi disciplinare di gara; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, deve essere almeno pari a quello richiesto per la cooperativa singola - Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le Ditte che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita'; ai sensi dell'art. 86, comma 4, del Codice Lgs. n.50/2016, la Ditta, che per fondati motivi non e' in grado di presentare le referenze richieste puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante; III.2.3) Capacita' tecnica: presentazione, da rendersi sull'Allegato DGUE, dell'elenco delle principali forniture effettuate negli anni 2017, 2018 e 2019 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di sub appalto, dichiarazione da rendere come indicato nel disciplinare di gara; III.2.4 Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1 Tipo di procedura: aperta sistema telematico per le procedure di acquisto S.TEL.LA; IV.2.1 Criteri di aggiudicazione offerta al minor prezzo, in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 06/11/2020, ore 12:00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito aziendale www.aslroma4.it. e dal sito https://www.regione.lazio.it/sitarl www servizicontrattipubblici.it Tutte le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura saranno pubblicate sul sito aziendale www.aslroma4.it - Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Mauro Frola. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: Dott.ssa Rita Pelo, tel.06/96669563, fax 06/96669559, indirizzo e-mail: rita.pelo@aslroma4.it; Data di spedizione del presente Bando alla U.E. . 15/09/2020. Il direttore generale dott. Giuseppe Quintavalle TX20BFK19722