Avviso di cessione di rapporti giuridici in blocco (ai sensi dell'articolo 7.1 commi 4 e 5 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazioni di crediti (la "Legge 130") e dell'articolo 58 del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 (come successivamente modificato e integrato, il "Testo Unico Bancario"), corredato dall'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 La societa' RELAIS LEASCO S.r.l., societa' unipersonale con sede legale in Conegliano (TV), via V. Alfieri n. 1, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso - Belluno n. 05095970264, capitale sociale Euro 20.000 i.v. (il "Cessionario") comunica che in data 1 dicembre 2020 ha sottoscritto con UniCredit Leasing S.p.A., un intermediario finanziario costituito nella forma di societa' per azioni, con sede legale in via Livio Cambi 5, 20151 Milano, capitale sociale pari a Euro 1.106.877.000,00 interamente versato, codice fiscale e iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza-Brianza e Lodi n. 03648050015, P.IVA 04170380374, iscritta al n. 110 dell'albo unico degli intermediari finanziari ai sensi dell'articolo 106 del Testo Unico Bancario, appartenente al "Gruppo Bancario UniCredit", (il "Cedente"), un contratto di cessione di rapporti giuridici e beni, ai sensi dell'articolo 7.1 commi 4 e 5 della Legge 130 e dell' articolo 58 del Testo Unico Bancario, ai sensi del quale ha acquistato in blocco dal Cedente un complesso di beni e rapporti giuridici ("Rapporti Giuridici") consistenti in tutti i contratti di locazione finanziaria (leasing) ovvero i rapporti giuridici derivanti dalla risoluzione di tali contratti, i relativi beni oggetto di locazione finanziaria e gia' regolarizzati, gli accordi modificativi di tali contratti di leasing, qualsiasi accordo avente causa di garanzia in relazione ai detti contratti di leasing (anche aventi ad oggetto l'acquisto da parte di un garante del bene sottostante), gli accordi di ristrutturazione di qualsivoglia natura e in qualsiasi forma tecnica, gli accordi intercreditori relativi ai detti contratti di leasing, gli accordi preliminari di compravendita relativi ai beni sottostanti, dalla proprieta' dei beni sottostanti, le garanzie personali prestate in favore della Cedente a garanzia del pagamento di canoni di locazione relativi ai beni sottostanti e dalla legge ivi inclusi il diritto di proprieta' degli stessi e il diritto alla riconsegna degli stessi (se esistenti e qualora non gia' ottenuta), il diritto all'equo compenso di cui all'articolo 1526, comma 1, del codice civile (se applicabile), le obbligazioni di pagamento in favore di un utilizzatore di parte del ricavato o della vendita a terzi o della messa a reddito di un bene, derivanti dalla risoluzione dei detti contratti di leasing ai sensi della legge o dalle disposizioni del contratto medesimo, incluse quelle derivanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dagli art. 1526 codice civile, artt. 72-quater e 169-bis della legge fallimentare e artt. 138 e 139 della legge n. 124 del 2017, il diritto a ricevere qualsiasi indennizzo contrattuale o risarcimento danno o penale dovuto a qualsiasi inadempimento degli utilizzatori alla risoluzione del relativo contratto di leasing, i diritti e gli obblighi derivanti dalle polizze assicurative relative ai beni sottostanti, i diritti e gli obblighi derivanti dalle convenzioni urbanistiche relative ai beni sottostanti (il tutto con esclusione delle Passivita' Escluse, come di seguito definite nonche' dei crediti derivanti dai contratti di locazione finanziaria sopra menzionati), nonche' il contratto di gestione avente ad oggetto i cespiti di cui sopra sottoscritto in data 1 dicembre 2020 fra il Cedente e Relais SPV S.r.l., compendio di beni e rapporti giuridici che, alla data del 1 dicembre 2020, soddisfacevano i seguenti criteri: (i) risultavano nella titolarita' di UniCredit Leasing S.p.A. e non erano oggetto di una scissione parziale avvenuta con atto a rogito del Notaio Mario Notari di Milano in data 26 novembre 2020 avente efficacia 1 dicembre 2020; (ii) erano, al 1 dicembre 2020, collegati ai crediti, i cui utilizzatori sono stati classificati come "sofferenze" in conformita' alla Circolare della Banca d'Italia n. 272 del 30 luglio 2008 (Matrice dei Conti, come successivamente modificata e integrata), che sono stati ceduti alla societa' Relais SPV S.r.l. in forza di un contratto di cessione di crediti sottoscritto in data 1 dicembre 2020 fra UniCredit Leasing S.p.A. e Relais SPV S.r.l. il cui avviso di cessione e' pubblicato sulla presente Gazzetta Ufficiale in data odierna. Dai Rapporti Giuridici risultano escluse le "Passivita' Escluse", intendendosi per tali qualsiasi passivita' nei confronti della Cedente relativa a fatti antecedenti alla Data di Sottoscrizione, relativa a: (a) procedimenti o indagini penali (incluse eventuali misure cautelari) per fatti compiuti dalla Cedente e/o dai loro legali rappresentanti, procuratori o dipendenti ai sensi dei Contratti di Leasing; (b) pretese avanzate dagli Utilizzatori, nell'ambito di cause passive fondate sulla applicazione della normativa in materia di usura o di anatocismo e capitalizzazione degli interessi, sulla rideterminazione del tasso di interesse applicato per indeterminatezza ed erronea indicazione dello stesso, ovvero relative alla tutela dei dati personali, trasparenza e correttezza nelle relazioni e nei servizi bancari e nelle relative comunicazioni o segnalazioni (tra cui quelle alla Centrale dei Rischi); (c) cause pendenti per responsabilita' da fatto illecito (responsabilita' civile) della Cedente; (d) richieste di rimborso di indennizzi assicurativi, anche avanzate in via di azione surrogatoria a seguito del pagamento di tali indennizzi a favore di terzi; (e) pretese di terzi per il pagamento di opere commissionate dall'Utilizzatore e non pagate; (f) pagamenti richiesti da terze parti nei confronti della Cedente (ivi incluse pretese di pagamento avanzate da precedenti titolari dei beni o da fornitori), qualsiasi altra passivita' relativa a azioni risarcitorie, revocatorie e/o restitutorie rispetto ad importi incassati dalla Cedente in relazione ai Crediti Leasing ovvero ad azioni risarcitorie rispetto ai Beni Leasing; diverse da: (i) procedimenti di opposizione, incluse le domande riconvenzionali ex art. 702-bis del codice di procedura civile; (ii) impugnazione di sentenze emesse nell'ambito di azioni legali avviate dalla Cedente; (iii) azioni legali finalizzate all'opposizione a procedure di recupero giudiziale dei beni intraprese dalla Cedente al fine di recuperare un Credito Leasing; (iv) procedimenti volti a contestare la proprieta' totale o parziale di un bene oggetto di Cessione; (v) azioni dirette ad accertare la nullita' o inefficacia delle garanzie che assistono i Crediti Leasing; (vi) opposizioni a ordini amministrativi che comunque incidano sulla proprieta' dei beni oggetto di Cessione (inclusi ordini di espropriazione parziale o totale degli stessi o ordini di demolizione); (vii) procedimenti volti ad accertare la divisione tra i comproprietari dei beni oggetto di Cessione; (viii) procedimenti intrapresi dagli utilizzatori al fine di ottenere dai proprietari il rimborso di quanto dovuto a fronte di migliorie effettuate sui beni oggetto di Cessione; (ix) procedimenti volti a ottenere la restituzione o la rimozione di qualsiasi bene mobile situato in un bene oggetto di Cessione. Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101. Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (il "GDPR") e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 (congiuntamente "Normativa privacy"), informiamo i debitori ceduti ed eventuali loro garanti, successori o aventi causa indicati nella relativa documentazione contrattuale ("Interessato" o "Interessati") sull'uso dei loro dati personali - anagrafici (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Rapporti Giuridici - e sui loro diritti (i "Dati personali"). I Dati personali in possesso della societa' Relais Leasco S.r.l. - che agisce in qualita' di titolare del trattamento (il "Titolare") - sono stati raccolti presso la Cedente ovvero attraverso fonti accessibili al pubblico (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i registri tenuti presso l'Agenzia delle Entrate). Agli Interessati precisiamo che non verranno trattate categorie particolari di Dati personali quali, ad esempio, quelli relativi al loro stato di salute, alle loro opinioni politiche e sindacali ed alle loro convinzioni religiose. I Dati personali dell'Interessato saranno trattati nell'ambito della normale attivita' del Titolare del trattamento e, precisamente, per finalita' connesse e strumentali alla gestione del portafoglio di crediti, finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonche' da disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, finalita' connesse alla gestione ed al recupero del credito. Pertanto, il trattamento avviene in quanto necessario all'esecuzione degli obblighi di pagamento dei debitori e/o per adempiere agli obblighi legali cui e' soggetto il Titolare del trattamento. I dati personali potranno altresi' essere comunicati a societa' che gestiscono banche dati istituite per valutare il rischio creditizio (ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia), in conformita' a quanto stabilito nel "Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilita' e puntualita' nei pagamenti". In virtu' di tale comunicazione, altri istituti di credito e societa' finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il regolare pagamento delle rate) da parte dei debitori ceduti. Nell'ambito dei predetti sistemi di informazioni creditizie e banche dati, i dati personali saranno trattati attraverso strumenti informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I dati personali sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado di affidabilita' e solvibilita' dei debitori ceduti (c.d. credit scoring), tenendo conto delle seguenti principali tipologie di fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti, eventuale presenza e caratteristiche delle nuove richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti. In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei Dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In linea generale, i Dati personali sono conservati per un periodo temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo rapporto contrattuale da cui originano i Rapporti Giuridici. I Dati personali potranno, altresi', essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione dei dati. I Dati personali potranno anche essere comunicati all'estero per dette finalita' ma solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea. In ogni caso, i dati personali non saranno oggetto di diffusione. I dati personali dei debitori ceduti e dei loro garanti potranno essere comunicati - sempre nell'ambito delle finalita' su esposte - alla Banca d'Italia e ad altre autorita' governative, giudiziarie e regolamentari che eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme di legge e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi, a fornitori di servizi strumentali e ancillari (ivi inclusi servizi immobiliari e di informazioni commerciali), ad agenzie di rating e potenziali investitori e finanziatori, a societa', associazioni e studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza stragiudiziale o giudiziale, due diligence provider e a tutti gli altri soggetti cui tali comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento dei servizi da parte dei soggetti incaricati della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento e da parte dei soggetti incaricati della gestione dei crediti, e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente, ciascuno destinatario dei Dati personali in qualita' di responsabile del trattamento e/o comunque in conformita' alla Normativa privacy (ad esempio, in qualita' di "titolari", ossia in piena autonomia, in quanto estranei all'originario trattamento effettuato). L'elenco aggiornato dei predetti soggetti terzi sara' disponibile presso le sedi del Titolare e/o dei Responsabili sotto indicate. Italfondiario S.p.A., nel ruolo di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento in relazione ai Rapporti Giuridici ceduti, e doValue S.p.A., nel ruolo di soggetto delegato alla gestione dei Rapporti Giuridici ceduti, agiranno quali responsabili del trattamento ai sensi dell'articolo 28 del GDPR ("Responsabili"). Sono inoltre riconosciuti agli Interessati gli specifici diritti previsti dalla Normativa privacy, inclusi quello di (i) ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai propri dati personali - compresa una copia degli stessi - e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti informazioni: finalita' del trattamento, categorie di dati personali trattati, destinatari cui questi sono stati o saranno comunicati, periodo di conservazione dei dati, diritti dell'interessato (diritto di accesso - articolo 15 del GDPR); (ii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l'integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica - articolo 16 del GDPR); (iii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (diritto alla cancellazione - articolo 17 del GDPR); (iv) ottenere la limitazione del trattamento (diritto di limitazione di trattamento - articolo 18 del GDPR); (v) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano, trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti e, ove tecnicamente fattibile, ottenere che i propri dati personali siano trasmessi direttamente dal Cessionario ad altro titolare, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati (diritto alla portabilita' dei dati - articolo 20 del GDPR); (vi) opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (diritto di opposizione - articolo 21 del GDPR). E' fatto, in ogni caso, salvo il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. Gli Interessati potranno esercitare i predetti diritti mediante comunicazione scritta, all'indirizzo del Titolare Relais Leasco S.r.l. con sede legale in Via Vittorio Alfieri 1, 31015 Conegliano (TV), Italia, indirizzo email: relais.leasco@arubapec.it ovvero, per i Responsabili, al Data Protection Office di doValue S.p.A., all'indirizzo Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona, Italia c.a. Chief Executive Officer and Head of Special of Servicing, indirizzo email: dovalue.pec@actaliscertymail.it. Conegliano, 2 dicembre 2020 Relais Leasco S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata Andrea Perin TX20AAB11885