AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 6 - ALBANO LAZIALE
U.O.C. acquisizione beni e servizi

Sede: via Borgo Garibaldi, 12 - 00041 Albano Laziale (RM), Italia
Codice Fiscale: 04737811002
Partita IVA: 04737811002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2021)

 
Bando di gara - Accordo quadro con piu'  operatori  economici,  senza
successivo ulteriore confronto competitivo, ai sensi dell'art. 54 del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per  la  fornitura  di  microinfusori  per
insulina,  anche  integrati  a  sistemi  per  il  monitoraggio  della
glicemia, e del relativo materiale  di  consumo,  per  gli  assistiti
                           dell'ASL Roma 6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) denominazione ente: ASL Roma 6 
  I.2) indirizzi: postale Via Borgo Garibaldi 12,  Albano  Laziale  -
00041   -   Italia   /   internet   (URL):   www.aslroma6.it.    PEC:
servizio.protocollo@pec.aslroma6.it 
  I.3) punti  di  contatto:  UOC  ABS  -  Dott.ssa  Daniela  Nunzi  -
Telefono:  (+39)  06  93273871  -  Fax:  (+39)  06  93273321-   Posta
elettronica: daniela.nunzi@aslroma6.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale  attivita'
esercitata: Azienda Sanitaria Locale Sanita' Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  finalizzata  alla
conclusione di un accordo quadro con piu' operatori economici,  senza
successivo ulteriore confronto competitivo, ai sensi dell'art. 54 del
d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per  la  fornitura  di  microinfusori  per
insulina,  anche  integrati  a  sistemi  per  il  monitoraggio  della
glicemia, e del relativo materiale  di  consumo,  per  gli  assistiti
dell'ASL Roma 6. 
  II.2) Tipo di appalto: Appalto pubblico 
  II.2.1) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di microinfusori per insulina,  anche  integrati  a  sistemi  per  il
monitoraggio della glicemia, e del relativo materiale di consumo. 
  II.3) Luogo di esecuzione, di prestazione dei servivi ovvero  luogo
di consegna o di prestazione della fornitura: Vedi documentazione  di
gara NUTS - ITI43 
  II.4) informazioni relative all'accordo quadro se del caso: N.A. 
  II.5) vocabolario comune per gli appalti:  Oggetto  principale  CPV
33194100-7 Apparecchi e strumenti per infusione 
  II.5.1) Numero Gara: 8139459 
  II.6) eventuale divisione in lotti: SI 
  II.6.1) CIG lotto e importo per lotto: 
  1 -  8741040665  €  50.022,27;  2  -  874261494C  €51.267,66;  3  -
8742618C98 € 493.747,65; 4 - 8743534084 € 133.314,90; 5 -  87435616CA
€ 9.775,05; 6 - 8743580678 € 577.836,45; 7 - 874360289F € 883.214,91;
8 - 8743649F66 € 2.551.813,32; 9 - 87436586D6 €  1.478.303,58;  10  -
8743668F14 €  566.268,78;  11  -  87436765B1  €  1.289.963,76;  12  -
8743682AA3 € 94.023,21; 13 - 8743690140 € 259.015,26; 14 - 8743704CCA
€ 66.074,85;  15  -  874371450D  €  183.762,12;  16  -  8743726EF1  €
382.356,48;  17  -  8743742C26  €  614.480,10;  18  -  8743755600   €
605.877,95;  19  -  87437670CB  €  304.744,11;  20  -  8743779AAF   €
187.209,93; 21  -  874379256B  €  1.095.028,65;  22  -  8743801CD6  €
373.610,37; 23  -  8743811519  €  1.438.399,92;  24  -  8743821D57  €
859.887,63. 
  II.6.1) II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.7) quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato  biennale
€ 9.700.000,00 (IVA esclusa) opzione 12 mesi € 4.850.000,00 
  II.8) durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi 
  II.9) eventuali opzioni: SI - 12 mesi 
  II.10) Tempi di consegna o di fornitura di beni, lavori  o  servizi
e, per quanto possibile, la durata del contratto: 24 mesi con opzione
per ulteriori 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio. 
  III.2)  eventuali   cauzioni   e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo   annuale   del   lotto   di
partecipazione, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara.  Cauzione
definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la  durata  del
contratto. 
  III.3) condizioni di partecipazione: 
  III.3.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Specificate nella documentazione di gara. 
  III.3.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Specificata  nella
documentazione di gara. 
  III.3.3) Capacita' tecnica:  Specificata  nella  documentazione  di
gara. 
  III.4) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.4.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: NO 
  III.4.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: NO 
  III.5) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 45 del D.  Lgs.  18/04/2016  n.  50.  Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare  Imprese,
anche in R.T.I. o Consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  Imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione:  La  presente  procedura  di  gara
prevede il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ai
sensi dell'art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016,  in  base  ai  criteri
indicati di seguito: 
  a). Prezzo: 30/100 
  b). Qualita': 70/100 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle richieste  di  chiarimenti
tramite messaggistica: 15/06/2021 ore 12:00 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 24/06/2021 Ore: 12.00 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  240  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Modalita' di presentazione delle offerte: 
  Presentazione  offerte  per  via   elettronica   e   documentazione
reperibile su https://stella.regione.lazio.it/portale/. 
  IV.3.6.1)  documentazione  di  gara:  I  documenti  di  gara   sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  il
sito Internet: http://www.aslroma6.it 
  Gli operatori economici interessati dovranno presentare  l'offerta,
unitamente alla documentazione richiesta secondo le  modalita'  ed  i
termini indicati nella documentazione di gara. 
  Dotazione minima: firma digitale di cui all'art. 1, c. 1, lett. s),
D. Lgs. n. 82/2005 e casella PEC abilitata alla  ricezione  anche  di
mail non certificate; un personal computer collegato  ad  internet  e
dotato di browser 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 01/07/2021 Ore: 10.30. 
  IV.3.7.1) Luogo: Seduta espletata  in  modalita'  virtuale  tramite
piattaforma di e-procurement STELLA della Regione Lazio 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Ulteriori informazioni: sono disponibili presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione             elettronica             su              portale:
https://stella.regione.lazio.it/portale/. 
  VI.2) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  -
Lazio - Via Flaminia, 189 Roma -  00196  Paese:  Italia  -  Indirizzo
Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 
  VI.3) Altri mezzi di pubblicita': G.U.R.I., GUUE, n. 2 quotidiani a
rilevanza  nazionale,  n.  2  quotidiani  a  rilevanza  locale,  sito
istituzionale  https://www.aslroma6.it.  Saranno   posti   a   carico
dell'aggiudicatario  della  procedura  in  oggetto,  gli   oneri   di
pubblicita' legale conseguenti alle spese per  la  pubblicazione  del
presente bando.  Tali  oneri  devono  essere  versati  alla  Stazione
Appaltante entro 60 gg. dall'aggiudicatario dell'appalto a titolo  di
rimborso delle spese sostenute dalla stessa per l'assolvimento  degli
obblighi di pubblicazione ai sensi dell'art. 73, comma 2 del D.  Lgs.
n. 50/2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Narciso Mostarda 

 
TX21BFK10919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.