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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Varese, Via Luigi Sacco 5, Varese 21100 Italia; Persona di contatto: Arch. Alessandro Mora, P.E.Q. Unita' di Progetto Impianti sportivi e-mail alessandro.mora@comune.varese.it; Indirizzi Internet: www.comune.varese.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI RELATIVI ALLA Riqualificazione, realizzazione e completamento Lotto A palazzetto dello sport e realizzazione del "Museo del Basket", sala espositiva - Piazza Antonio Gramsci, Varese. CUP B37H21001160002. Numero di riferimento: CIG 97873275BE; II.1.2) Codice CPV: 45212225-9 (Lavori di costruzione di palazzi dello sport); II.1.3) Tipo di appalto: lavori; II.1.4) Breve descrizione: lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport e realizzazione del "Museo del Basket"; II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.1.7) Valore totale dell'appalto: € 1.889.395,82, oltre IVA, di cui € 1.798.891,07 per lavori ed € 90.504,75, per oneri della sicurezza. Valore comprensivo dell'opzione di cui al punto II.2.11): € 2.139.761,84 oltre IVA . II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Varese, Codice NUTS: ITC41; II.2.4) Descrizione: vedi punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 95, commi 2 e 7, del d.lgs. n. 50/2016, sulla base della sola valutazione qualitativa delle offerte tecniche presentate dai concorrenti, mentre il prezzo dei lavori pari ad € 1.889.395,82 oltre IVA, resta fisso e non e' assoggettato a ribasso economico; II.2.11) Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la stazione appaltante si riserva di affidare all'operatore economico aggiudicatario dei lavori relativi al primo stralcio, altresi' i lavori del secondo stralcio come descritti nel progetto esecutivo; valore opzione: € 250.366,02, Iva esclusa; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GURI - 5° Serie Speciale - n. 51 del 05/05/2023, GURI - 5° Serie Speciale - n. 52 dell'8/05/2023, GURI - 5° Serie Speciale - n. 58 del 22/05/2023. Sezione V: Aggiudicazione V.2.1) Data di aggiudicazione: determina n. 1000 del 14.07.2023; V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute n. 1; l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si; V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: raggruppamento temporaneo costituendo composto da SIRAM S.P.A (MANDATARIO), con sede a Milano, via A. Mozzoni n. 12, C.A.P. 20152, C.F./P.IVA 08786190150, CONSORZIO INNOVA SOCIETA' COOPERATIVA (MANDANTE), con sede a Bologna, in via Giovanni Papini 18, Bologna (BO), C.A.P. 40128, C.F./P.IVA 03539261200; V.2.4) Valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): €1.889.395,82, oltre IVA, di cui € 1.798.891,07 per lavori ed € 90.504,75, per oneri della sicurezza; V.2.5) Informazioni sui subappalti: Si'. Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE, Via Corridoni 39, Milano 20122, Italia, Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso, termine: entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedi punti di contatto Sezione I; VI.5) Data del presente avviso: 04.09.2023. Il dirigente reggente capo area X dott. arch. Gianluca Gardelli p. Il dirigente capo area I - La P.E.Q. capo attivita' C.U.C. dott. Graziano Visconti TX23BGA25684