AZIENDA U.S.L. TOSCANA CENTRO - FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 26-4-2024)

 
Avviso relativo all'appalto aggiudicato (art. 98 D.  Lgs.  50/2016  e
                               ss.mm.) 
 

  1.   Stazione   Appaltante:    Azienda    USL    Toscana    centro,
Cod.fisc./P.IVA: 06593810481, sede legale P.zza  Santa  Maria  Nuova,
1-50122    Firenze    Italia,    codice     NUTS:     ITI14,     PEC:
direzione.uslcentro@postacert.toscana.it,   www.uslcentro.toscana.it.
Servizio di riferimento:  Dipartimento  Area  Tecnica-SOC  Appalti  e
supporto   amministrativo,   +39    0571    702216-702829,    e-mail:
supportoamministrativo.dipartimentoareatecnica@uslcentro.toscana.it,
PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it. RUP: Arch. Francesco
Napolitano Direttore della S.O.C Gestione Investimenti  zona  Firenze
del  Dipartimento  Area  Tecnica.   Attivita'   esercitata:   Servizi
sanitari. 
  2. Codice NUTS ITI14. Luogo principale di prestazione  dei  lavori:
Borgo San Lorenzo (Fi). Descrizione: lavori  di  ristrutturazione  ed
ampliamento con adeguamento  sismico  del  Presidio  ospedaliero  del
Mugello - Stralcio 1: 'Centrale tecnologica, corpi in  ampliamento  e
adeguamento sismico'. Viale della Resistenza,  60-Borgo  San  Lorenzo
(FI). CIG 9903429824 - CUP: D69J18000050005. CPV: 45454000-4  "Lavori
di  ristrutturazione".  Valore  massimo   stimato   dell'appalto:   €
36.592.729,14 IVA esclusa di cui € 35.657.438,20 per lavori  soggetti
al ribasso d'asta al netto dell'IVA di legge e € 935.290,94 per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso  d'asta.  Tipo  di  procedura:
procedura di gara aperta ex art. 60  del  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.,
svolta   tramite   il   Sistema   telematico   START.   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. 
  6. Risultati: Data  di  conclusione  del  contratto:  contratto  di
appalto sottoscritto in  data  05/04/2024  da  parte  della  Stazione
appaltante e in data 11/04/2024 da parte dell'Aggiudicatario.  Numero
offerte ricevute: 5 di cui: a) n. 3 offerte pervenute da RTI composti
anche da medie imprese; b) n. 0 offerte pervenute da un  altro  Stato
membro o da un paese  terzo;  c)  n.  5  offerte  pervenute  per  via
elettronica. Ditta aggiudicataria: Fincantieri Infrastrutture Sociali
S.p.a., Via Giovanni del Pian dei Carpini n. 1, 50127  Firenze  (FI),
p.iva/cod.fisc. 15952111001 (codice NUTS: ITI14,  non  si  tratta  di
PMI),          e-mail:          ufficio.gare@finso.it,           PEC:
fincantieriinfrastrutturesociali@legalmail.it; Ribasso offerto: 2,78%
sull'importo  posto  a  base  di  gara;   Importo   contrattuale:   €
35.601.452,35 di cui oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
pari a € 935.290,94, il tutto oltre IVA  10%.  Subappalto:  categoria
prevalente OG11 - quota subappaltabile entro il  limite  massimo  del
50% dell'importo della  categoria  stessa,  categoria  OS21  -  quota
subappaltabile entro il limite massimo  del  30%  dell'importo  della
stessa  categoria,  OG1  -   interamente   subappaltabile   al   100%
dell'importo della categoria stessa, in conformita' a quanto previsto
dall'art. 47 del Capitolato Speciale di Appalto e dall'art.  105  del
D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii; Organo responsabile  procedure  di  ricorso:
T.A.R. della  Toscana,  Firenze.  Termine  per  la  proposizione  del
ricorso:   30   giorni   dalla   data   di   ricezione,   da    parte
dell'interessato, della comunicazione di aggiudicazione, avvenuta  in
data 29/11/2023. Bando pubblicato su G.U.U.E. in data 26/06/2023  con
il numero 2023/S 120-378479 e G.U.R.I., V Serie Speciale -  Contratti
Pubblici n. 72 del 26/06/2023. 
  11. Data d'invio dell'avviso in GUUE: 23.04.2024 
  Empoli, li' 19/04/2024 

        Il direttore S.O.C. appalti e supporto amministrativo 
                      dott. Massimo Martellini 

 
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