AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2025)

 
Variante in corso d'opera - Modifica appalto durante  il  periodo  di
                              validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione  ufficiale:  Azienda  Trasporti   Milanesi   S.p.A.   -
Indirizzo: Foro Buonaparte, 61 - Citta':  Milano  -  Codice  postale:
20121 - Paese: Italia - E-mail:  responsabileacquisti@atm.it  -  Tel.
02480311 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  Facility
Management - Lotto 3  -  CIG  8016693059  -  Numero  di  riferimento:
Appalto n.  3600000039;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  90910000;
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITC4C Milano; II.2.4) Servizio di facility  management  per:  -
depositi e officine tram (compresi tram), - depositi e officine bus e
filobus (compresi bus  e  filobus).;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto:   Inizio   01/10/2020   -   Fine:   30/09/2025;   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000114742 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  28/09/2022  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  CONSORZIO  STABILE
CMF - Citta': Trento - Codice NUTS: IT  Italia  -  Paese:  Italia  Il
contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative
al valore del contratto d'appalto (al momento della  conclusione  del
contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 37.375.424,33 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
90910000  Servizi  di  pulizia  VII.1.2)  Codici  CPV   supplementari
50700000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti di edifici
VII.1.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  VII.1.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio  di  facility  management  per:  -
depositi e officine tram (compresi tram), - depositi e officine bus e
filobus (compresi bus e  filobus).;  VII.1.5)  Durata  del  contratto
d'appalto Inizio: 01/10/2022 Fine: 30/09/2025  VII.1.6)  Informazioni
relative al valore  del  contratto  d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore
totale  del   contratto   d'appalto:   37.375.424,33   EUR   VII.1.7)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
CONSORZIO STABILE CMF - Citta': Trento - Codice  NUTS:  IT  Italia  -
Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una  PMI:  no  VII.2.1)
Descrizione delle modifiche Natura e  portata  delle  modifiche  (con
indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti):  Pulizia
e sanificazione del bus adibito al  progetto  "Il  bus  degli  Angeli
VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di servizi supplementari da
parte del contraente [articolo 43, paragrafo  1,  lettera  b),  della
direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo  1,  lettera  b),  della
direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo  1,  lettera  b),  della
direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici  o  tecnici  e
dei disguidi e  della  duplicazione  dei  costi  che  impediscono  un
cambiamento   di   contraente:   L'affidamento   della   Pulizia    e
sanificazione del bus adibito al progetto "Il  bus  degli  Angeli  ad
imprese diverse da quelle che gia' ora li svolgono sarebbe  causa  di
interferenza operativa tra imprese. Affidare agli attuali appaltatori
la Pulizia e sanificazione del bus adibito al progetto "Il bus  degli
Angeli    permette    di    effettuare    sinergie    economiche    e
operative/organizzative VII.2.3) Aumento  del  prezzo  Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro interessato)  Valore,  IVA  esclusa:  37.786.881,26  EUR
Valore totale dell'appalto dopo le  modifiche  Valore,  IVA  esclusa:
37.791.327,26 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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