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Bando di gara per procedura aperta I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' del Piemonte Orientale (UPO), via Duomo n. 6 - 13100 Vercelli, Settore Risorse Patrimoniali - Attivita' Amministrativa e Gestione del Patrimonio, tel. 0161/261577; fax 0161/213290; e-mail: ufficio.contratti@unipmn.it, sito Internet: www.unipmn.it. Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico; Istruzione e Ricerca; l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: fornitura di buoni pasto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Fornitura, Acquisto. Luogo principale di esecuzione: sedi universitarie di Alessandria, Novara e Vercelli. Codice Nuts ITC12. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di buoni pasto per i dipendenti dell'Ateneo, a mezzo presentazione di card elettronica. Codice CIG: 58203798B0. II.1.6) C.P.V.: 30199770-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: valore stimato per l'intera durata dell'appalto € 2.115.000,00, oltre I.V.A. L'importo a base di gara e' il valore nominale del buono pasto stabilito in € 7,00 I.V.A. compresa. II.3) Durata dell'appalto: 1° gennaio 2015 - 31 dicembre 2019. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di € 42.300,00, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, come da art. 3 del documento integrativo. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva e polizze assicurative, ex artt. 14 e 15 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio dell'Ateneo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37, decreto legislativo n. 163/2006. III.2.1), III.2.2), III.2.3) Condizioni di partecipazione relative alla situazione personale degli operatori, nonche' alla capacita' economico-finanziaria e tecnica: come da art. 4 del documento integrativo. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nell'art. 4 del documento integrativo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: AP01/14. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il bando di gara, il documento integrativo con i relativi allegati e il capitolato speciale d'appalto con i relativi allegati sono disponibili sul sito dell'Ateneo: www.unipmn.it/bandi di gara e appalti/forniture. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 settembre 2014 ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Iª seduta pubblica in data 17 settembre 2014 ore 10, in Vercelli, via Duomo n. 6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle imprese ovvero soggetti muniti di specifica delega. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai Fondi Comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: a) bando di gara, documento integrativo e allegati, capitolato speciale d'appalto e allegati, eventuali risposte a richieste di chiarimenti e modifiche al documento integrativo, ulteriori sedute di gara, nonche' aggiudicazione provvisoria, sono disponibili sul sito interno: www.unipmn.it/bandi di gara e appalti/forniture; b) sanzione pecuniaria di € 2.115,00, ex. art. 39, D. L. 90/2014; c) responsabile unico del procedimento: dott. Paolo Pasquini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, corso Stati Uniti n. 45 - 10100 Torino. VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando nella G.U.R.I. innanzi al T.A.R. Piemonte. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UE: 27 giugno 2014. Vercelli, 27 giugno 2014 Il dirigente della divisione risorse dott. Paolo Pasquini TC14BFL12207