MO.VER. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2015)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 646468392B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione Ufficiale: MOBILITA' VERSILIA  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Regia N.4 - 55049 - Viareggio (LU)  Punti  di  contatto:
Direzione Generale telefono: 0584/427021, telefax: 0584/361217, posta
elettronica: mover@pecsicura.it Indirizzo Internet (URL) e profilo di
committente: www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara').  Indirizzo
presso  il  quale  chiedere  ulteriori  informazioni,   ottenere   la
documentazione e inviare le domande di partecipazione e le offerte: i
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Impresa Pubblica  -
Gestione aree di sosta veicolare a pagamento. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  "Procedura  Aperta  per  l'affidamento  in
appalto, per cinque anni,  del  servizio  di  messa  a  disposizione,
installazione  e  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  di   165
parcometri con opzione di acquisto finale a prezzo prestabilito di 25
unita'" II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria: 27, Luogo
principale di esecuzione: Comune di Viareggio. Codice  NUTS:  ITE  12
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)  descrizione:
L'oggetto dell'appalto consiste nel servizio di messa a disposizione,
installazione  e  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  di   165
parcometri; alla fine del periodo contrattuale e' previsto l'acquisto
al prezzo prestabilito di Euro 1.000,00 cadauno di 25 unita'" II.1.6)
CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Oggetto   principale:
98351100-9 II.1.7) Non rientra nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Entita' totale: Il corrispettivo complessivo presunto e' pari a  Euro
960.087,50 + IVA. II.3. Durata dell'appalto:  Periodo  60  (sessanta)
mesi dalla data del contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  come
previsto  dall'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.]   Cauzione
definitiva come  previsto  dall'art.  113  D.  Lgs.  163/2006  s.m.i.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:Risorse  ordinarie
della Societa' 
  III.2. Condizioni di Partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  a) Inesistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006; 
  b) Non essersi avvalsi dei piani individuali di  emersione  di  cui
alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di  essersene  avvalsi  e
che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di
presentazione dell'offerta; 
  c) Iscrizione alla Camera di Commercio per  attivita'  comprendenti
l'oggetto del presente appalto  o  iscrizione  equivalente  in  paesi
dell'U.E.; 
  d) Essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili ai sensi della  L.  68/1999,  oppure  non  essere
tenuti al rispetto di tali norme specificandone i motivi. 
  e) Essere in possesso, alla  data  di  pubblicazione  del  presente
bando, della certificazione del sistema di  qualita'  in  conformita'
alla norma ISO 9001-2008 rilasciato da organismo accreditato ai sensi
delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e  della  serie  UNI
CEI EN ISO/IEC 17000 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del decreto legislativo  1  settembre  1993,  n.
385; 
  b) copia dei bilanci degli ultimi tre esercizi (2012-2013-2014); 
  c) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente il fatturato globale d'impresa  realizzato  negli  ultimi
tre esercizi (2012-2014) che deve essere di ammontare almeno pari  ad
Euro 1.150.000,00 (unmilionecentocinquantamila/00) IVA esclusa; 
  d) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente il fatturato specificamente realizzato negli  ultimi  tre
anni precedenti la data di pubblicazione del bando  per  l'esecuzione
di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto , che  deve  essere
di     ammontare     non     inferiore     a     Euro      575.000,00
(cinquecentosettantacinquemila/00) IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Livelli minimi di capacita' richiesti: 
  a) Al concorrente e' richiesto di allegare l'elenco dei  principali
contratti relativi a servizi di gestione  e  manutenzione  parcometri
avuti in corso di esecuzione nei tre anni  precedenti  alla  data  di
pubblicazione del bando, con indicazione del  numero  dei  parcometri
impiegati, date, importi,  destinatari  e  relative  attestazioni  ai
sensi dell'art. 42 comma 1 punto a D.LGS. N. 163/2006; la somma degli
importi deve essere almeno pari alla  cifra  indicata  al  precedente
punto III.2.2.d e almeno uno  dei  contratti  deve  riferirsi  ad  un
servizio  comportante  l'impiego  di  un  numero  di  parcometri  non
inferiore a 120 
  b) Dichiarazione, ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R.  445/2000,
di aver avuto, per ciascuno degli ultimi  tre  anni  precedenti  alla
pubblicazione del bando un numero medio di dipendenti non inferiore a
10 (dieci) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criterio  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara 
  IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti di gara possono  essere
scaricati gratuitamente dal sito Internet www.moverviareggio.it (link
'bandi di gara'). In caso di difficolta' i documenti  possono  essere
ritirati    gratuitamente,    previo     accordo     tramite     mail
(mover@pecsicura.it), anche presso la  Direzione  Generale  di  MOVER
S.p.A., riferimento ing. Marco Gorelli. 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: entro le ore  12.00  del
04 gennaio 2016. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
domande/offerte:Italiano (IT). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Seduta pubblica  Data:
11 gennaio 2016, ore 10,00.  Luogo:  Viareggio  -  Via  Regia  N.  4.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si,  secondo
quanto enunciato nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1  Responsabile  procedimento  Ing.  Marco  Gorelli  Direttore
Generale della Societa'. VI.3.2. fanno parte integrante del  presente
bando di gara: il Disciplinare di gara  e  gli  Allegati  (Capitolato
Tecnico Amministrativo, Elenco dei parcometri da istallare e relative
configurazioni,   Profili   tariffari    periodi/archi    orari    di
funzionamento dei parcometri, Posizioni dei parcometri da  istallare,
Schema domanda di partecipazione e dichiarazioni sostitutive,  Schema
dichiarazione  Impresa  Ausiliaria,  scheda   sintetica   riassuntiva
caratteristiche parcometri offerti, Modello offerta economica. 
  VI. 4) Procedure di ricorso: VI. 4.1) Organismo competente:  T.A.R.
Toscana Via  Ricasoli,  40  50129  Firenze.  VI.  4.2)  Presentazione
ricorso, termini: 30 gg. secondo vigente normativa 
  VI. 6) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.C.E:  10
novembre 2015 

              Mo.Ver. s.p.a. L'amministratore delegato 
                       dott. Mario Del Pistoia 

 
T15BFM19534
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.