Avviso di rettifica
Errata corrige
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Bando di gara Tipo appalto: Servizi - Tipo di procedura: Aperta. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, via Comunale del Principe n. 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi. All'attenzione di dott.ssa Loredana Di Vico, Telefono: 081-254. 5911 Fax 081-254.4854 e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale - Settore Sanita'. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per «Affidamento delle Prestazioni del Servizio di Cure Domiciliari». Lotto CIG [6442701D0B]. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: 25 Servizi Sanitari e Sociali. Luogo principale di esecuzione: Napoli. Codice NUTS: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: oggetto del presente appalto e' l'affidamento del Servizio di Cure Domiciliari da attuarsi in tutti i Distretti dell'ASL NA 1 Centro (Comune di Napoli, Comune di Capri, Comune di Anacapri) secondo progetti assistenziali individuali (PAI) di intervento definiti dalle Unita' di Valutazione Integrata (UVI) presso le PUAT. L'ASL NA1 Centro intende svolgere le prestazioni concernenti le cure domiciliari attraverso il loro affidamento ad un operatore economico con comprovata esperienza nella gestione di servizi di assistenza domiciliare, il quale provveda alla presa in carico dei pazienti, alla gestione informatizzata di dette prestazioni, alla realizzazione di un efficace servizio di cure domiciliari di I, II e III livello, con l'eventuale possibilita', da parte dell'ASL Napoli 1 Centro, di utilizzare le risorse oggetto del presente appalto anche per particolari esigenze delle cure domiciliari prestazionali e per tutti i servizi sociosanitari che l'ASL stessa deve assicurare (Residenze sanitarie assistenziali, Centri Diurni Alzheimer ecc.). II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli Appalti): Vocabolario principale: 85323000. II.1 .8) Divisione in lotti: no. II.2.1 ) Quantitativo o entita' totale: lotto unico indivisibile di gara per l'importo complessivo presunto di € 20.449.416,33. (I.V.A. esclusa) per un periodo di anni 3 (36) mesi piu' € 6.816.472,11 (I.V.A. esclusa) per eventuale proroga di ulteriori n. 12 (dodici) mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006, di importo pari al 2% del valore dell'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 82 del Codice dei contratti pubblici, con il criterio dell'offerta corrispondente al massimo ribasso percentuale unico rispetto al prezzo complessivo a base di gara, sul totale delle voci soggette a ribasso, diverse dal costo della manodopera (che resta fisso ed invariabile). IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare entro il - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: (18 dicembre 2015, ore: 12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29 dicembre 2015, ore: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12 gennaio 2016, ore: 10.30. Luogo: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via Comunale del Principe n. 13/A, 80145 Napoli. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara potranno essere estratti dal sito internet www.aslnapolilcentro.it oppure ritirati presso gli uffici della U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via Comunale del Principe n. 13/A, 80145 Napoli. Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Campania - Napoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 novembre 2015. Il commissario straordinario dott. Renato Pizzuti TC15BFK19384