Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di preinformazione Tipo di appalto: Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO - Via Comunale del Principe 13/A 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi All'attenzione di Dr.ssa Loredana Di Vico Telefono: 081-254.5911 Fax 081-254A854 e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico AZIENDA SANITARIA LOCALE I.3) Principali settori di attivita' Settore SANITA' I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: NO Sezione II.B: Oggetto dell'appalto - Forniture o servizi II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Manifestazione d'interesse per Sistema Robotizzato per chirurgia endoscopica II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Luogo principale di esecuzione: Ospedale del Mare - Ponticelli NAPOLI - Codice NUTS: ITF33 II.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: CARATTERISTICHE TECNICHE Sistema per esecuzione di intervento chirurgico mininvasivo robot-assistito in particolare con procedure di endoscopia video-assistita effettuabili con tecnica laparoscopica dotato di: Console chirurgica di controllo - seduta ergonomica per il massimo confort del chirurgo - visione 3D assistita da due Flat Panel Monitors con elevata risoluzione - visore stereo 3D ergonomico High Definition (HD) - sistema di comando e controllo manuale degli strumenti e degli endoscopi - Touchpad per il settaqgio delle impostazioni di sistema - 4 assi motorizzati per la personalizzazione ed il controllo del comfort del chirurgo - possibilita' di memorizzare impostazioni personali degli operatori, e richiamarle quando necessario - pedaliera di comando per la gestione di strumenti, endoscopio e generatore - possibilita' di gestire le immagini e la fluorescenza - sistema di simulazione per la chirurgia virtuale - predisposizione per console ausiliaria Carrello paziente - carrello motorizzato con sistema di controllo che consenta un agevole e sicuro posizionamento dello stesso - n. 4 bracci operativi su unica colonna per la gestione di strumenti e telecamera. I bracci devono permettere l'associazione di qualsiasi strumento senza limitazioni ed almeno 7 gradi di liberta' con ampio ranqe di movimento - strumenti articolati capaci di ruotare di 360°, eventualmente comprensivi di suturatrici meccaniche - sistema laser di puntamento per ottimizzare il posizionamento delle braccia in base al tipo di intervento selezionato - Touchpad di selezione della tipologia di procedura con settinq delle braccia - sistema di interfono per la comunicazione tra Chirurgo ed Assistenti - filtro del tremore fisiologico della mano - sistema dotato di adeguato numero di ruote che consentano una maggiore maneggevolezza negli spostamenti - Carrello visione - Monitor touchscreen da almeno 24" ad alta risoluzione - Unita' elettrochirurgica integrata - Fonte luce Xenon ad alta intensita' controllata in remoto - Videoprocessore - Sistema di insufflazione di CO2 con aspirazione dei fumi chirurgici - connessioni video, audio e dati su fibra ottica, ingressi video ausiliari - dimensionamento in scala degli strumenti (1,5:1 - 2:1 - 3:1) per la riduzione del tremore fisiologico - pedale integrato e motorizzato - batteria ausiliaria di emergenza - sensori automatici per il riconoscimento delle cannule - porta Bombole regolabili - telecamera 3D ad alta definizione con pulsanti di regolazione integrati - ripiani per il posizionamento di dispositivi aggiuntivi - possibilita' di connettere piu' unita' elettrochirurgiche in contemporanea - allestimento della strumentazione chirurgica di tipo laparoscopico con allestimento idoneo ed adeguato per specialita' chirurgiche multidisciplinari - magnificazione x10 del campo chirurgico - possibilita' di vista tridimensionale con riproduzione in scala dei movimenti - La console chirurgica e il carrello paziente dovranno essere collegati al carrello visione mediante cavi in fibra ottica con connettori che garantiscano la massima flessibilita' nel posizionamento e consentano, altresi', un rapido set-up del sistema - Dovranno, inoltre, essere inclusi tutti gli accessori pluriuso necessari all'esecuzione di almeno due interventi successivi senza attendere i tempi di sterilizzazione degli strumenti. - Conformita' alle normative specifiche di settore nonche' di sicurezza CEI EN 60601-1 (CEI 62-5) - Certificazione di conformita' alla direttiva europea n°93/42/CE e successiva n. 2007/47/CE (recepita con D.Lgs. n. 37 del 25 gennaio 2010). Valore stimato, IVA esclusa: € 2.900.000,00 Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.5) CPV (Vocabolario Comune per gli Appalti): Vocabolario principale: 33162100 II.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO II.8) Informazioni complementari: Il presente avviso ha la finalita' di sondare il mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni acquisite da questa stazione appaltante, esistono piu' operatori economici in grado di commercializzare il prodotto "sistema robotico per interventi di chirurgia mini-invasiva robot-assistiti" con caratteristiche almeno equivalenti a quelle descritte al punto II.4 e con metodica indirizzata a tutte le discipline chirurgiche. Gli operatori economici che ritengono di produrre o commercializzare il sistema indicato con le suindicate funzioni minime potranno far pervenire, presso il protocollo generale dell'ASL NAPOLI 1 Centro, via Comunale del Principe 13/a - 80145 Napoli, entro e non oltre il 23 11 2015 - ore 12.00 un plico chiuso, idoneamente sigillato, recante "documenti per manifestazione d'interesse per sistema di chirurgia robotica" contenente: 1. una dichiarazione ex DPR n°445/2000 resa dal legale rappresentante dell'offerente in merito al possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. n°163/2006; 2. una relazione tecnica descrittiva delle caratteristiche del sistema commercializzato e/o prodotto, con indicazione del numero e luogo delle installazioni in strutture pubbliche e/o private; 3. scheda tecnica del prodotto offerto, in conformita' al modulo reso disponibile dalla stazione appaltante sul profilo committente www.www.aslnapoli1centro.it. 4. Depliants informativi La stazione appaltante potra' chiedere eventuali campionatore e/o di sondare le caratteristiche tecniche del prodotto offerto presso i luoghi di installazione che autorizzino la prova. La valutazione tecnica della stazione appaltante - supportata da specifica commissione scientifica - verra' espressa in termini di conformita' o non conformita' del prodotto offerto rispetto ai requisiti minimi indicati. Nell'ipotesi in cui venga confermata la circostanza che esiste un unico fornitore del prodotto descritto - avente le prescritte specifiche tecniche minime sopra indicate - la stazione appaltante intende, ai sensi dell'art. 57 comma 2 lett. b e dell'art. 79-bis D.Lgs. n. 163/2006, concludere il contratto - previa negoziazione delle condizioni economiche e solo laddove le considerasse congrue e convenienti - con l'impresa che, allo stato attuale, risulta l'unico fornitore del prodotto descritto. Il presente avviso, non obbliga la stazione appaltante a concludere il contratto. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea SI - Fondi POR-FESR IV.2 Informazioni complementari: In sede di eventuale definizione del contratto con l'operatore economico selezionato, la stazione appaltante avra' la possibilita' di definire puntualmente la dotazione di accessori da corollario al sistema da acquisire. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2015 Il commissario straordinario dott. Renato Pizzuti TC15BFK19388