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Bando di gara 1/2015 per l'acquisto di automezzi e attrezzature per la raccolta differenziata SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1) Amministrazione aggiudicatrice: SFIDE S.C.A R.L. - Societa' in controllo pubblico - via Berta c/o Palazzo della Provincia - IV Piano Ala C, 86170 Isernia; mail: info@pec.agenziasfide.it; e.ferrari@agenziasfide.it. 2) Documentazione di gara: il bando, il disciplinare di gara, i moduli per l'istanza (allegato A) e le dichiarazioni (Allegato B), le schede per le offerte (Allegati C1, C2 e D1 e D2), lo schema di Contratto e il Capitolato tecnico sono disponibili su www.agenziasfide.it e www.provincia.isernia.it; indirizzo al quale inviare le offerte: via Berta, c/o Palazzo della Provincia di Isernia, 4 piano ala C, 86170 Isernia. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1) Tipo di appalto: Forniture 2) Si tratta di un accordo quadro? No 3) Denominazione appalto: Progetto Mord for Pit CUP B56G13003280007. Acquisto di beni, automezzi ed attrezzature per la raccolta differenziata nei 30 comuni area Pit Alto Molise e Mainarde; 4) Luogo di consegna: i 30 Comuni della Provincia di Isernia indicati nelle premesse del disciplinare di gara codice NUTS ITF21. 5) Divisione in lotti: Si; numero lotti: 2; oggetto dei lotti: lotto 1: Automezzi e strumenti per la logistica (cassoni scarrabili e press container) per la raccolta differenziata CPV 34134200-7 CIG 6458081109; lotto 2: Beni ed attrezzature per la raccolta differenziata CPV 19520000-7 CIG 64581233B1; si puo' presentare offerta per uno o entrambi i lotti. 6) Ammissibilita' di varianti: No 7) Quantitativo o entita' totale: € 2.356.222,00 IVA esclusa, di cui lotto 1: € 1.466.000,00, IVA esclusa; lotto 2: € 890.222,00, IVA esclusa. I costi della sicurezza in entrambi i lotti sono pari a € 0. 8) Opzioni: Non previste 9) Durata dell'appalto: 90 giorni naturali, dalla data dell'ordine. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, secondo le modalita' di cui al paragrafo 10 del Disciplinare di gara, pari a € 29.320,00 per il lotto 1, € 17.804,44 per il lotto 2. 2) Modalita' di finanziamento e pagamento: L'appalto e' finanziato con fondi PAR MOLISE FSC 2007/13, con fondi regionali di cui alla D.G.R. Molise 1593/2007, e con fondi di bilancio dei Comuni indicati nel paragrafo 1.3 del disciplinare di gara. Il pagamento del corrispettivo dovuto avverra' con le modalita' descritte nel Capitolato tecnico, previa erogazione del finanziamento da parte degli Enti finanziatori sopra indicati. 3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: art. 37 D. Lgs n. 163/2006. 4) Condizioni di partecipazione. Requisiti di ordine generale: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistano: - le cause di esclusione di cui all'art. 38, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter ed m-quater), D.Lgs. 163/2006; - le cause di divieto, decadenza o sospensione ex art. 67 d.lgs. 159/2011; - le condizioni ex art. 53, c. 16-ter, D.lgs. 165/2001 o ex art. 35 d.l. 90/2014 convertito dalla L. 114/2014, o che siano incorsi in altri divieti a contrarre con la pubblica amministrazione. Requisiti finanziari, economici e tecnici: A. iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A., se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello Stato di appartenenza con oggetto sociale dell'impresa che comprenda ovvero sia coerente con l'oggetto dell'appalto; B. almeno 2 idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. 385/1993, attestanti correttezza e puntualita' nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario e la disponibilita' di mezzi finanziari congrui per eseguire l'appalto (qualora il concorrente non sia in grado, per giustificati motivi, di dimostrare il possesso del requisito di cui al punto B. si applica quanto previsto dall'art. 41 D.lgs. 163/2006); C. avvenuta esecuzione negli ultimi 3 anni (2012/2013/2014), per enti pubblici o privati, di forniture analoghe a quelle oggetto del lotto per il quale si concorre, di importo non inferiore al valore del medesimo, al netto di IVA. 5) Prove richieste: I requisiti di ordine generale e di capacita' tecnico-finanziaria in fase di gara dovranno essere dichiarati ai sensi degli artt. 46 e 47 d.P.R. 445/2000. Per l'aggiudicatario e per il concorrente che segue in graduatoria, la verifica del possesso dei requisiti generali, tecnici ed economico-finanziari avverra' in base all'art. 6- bis D.Lgs. 163/2006, attraverso il sistema AVCpass di cui alla delibera ANAC 111/2012, in conformita' di quanto previsto al paragrafo 17 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURE 1) Tipo di procedura: Aperta 2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i criteri del Disciplinare di gara. 3) Numero di riferimento: Gara 1/2015: lotto 1 Automezzi e strumenti per la logistica (cassoni scarrabili e press container) per la raccolta differenziata; lotto 2 Beni e attrezzature per la raccolta differenziata. 4) Scadenza per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 15/12/2015; le modalita' e l'indirizzo al quale le offerte vanno trasmesse sono indicati al paragrafo 13 del disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute sono pubbliche; i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per concorrente, muniti di delega conferita dai legali rappresentanti sono gli unici che possono far inserire osservazioni nei verbali di gara. 6) Data, ora e luogo prima seduta pubblica: ore 10,00 del 16.12.2015 - S.F.I.D.E. scarl - 4 Piano, Ala C, Palazzo della Provincia di Isernia, via Berta, Isernia. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 2) Il presente appalto ha carattere periodico? NO 3) L'appalto e' connesso a un progetto/programma finanziato da fondi UE? NO 4) Informazioni complementari: I dati raccolti saranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della gara. La mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive potra' essere sanata ex art. 38, c. 2 bis, e art. 46, c. 1 ter D.Lgs. 163/2006, dietro pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria di € 7.330,00 per il lotto 1, € 4.451,00 per il lotto 2. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando e' stato pubblicato sulla GUUE il 10.11.2015. RUP: dott.ssa Eugenia Ferrari Il direttore generale Eugenia Ferrari TX15BFM1597