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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania - Via Alcide De Gasperi 4 80133 Napoli. Punti di contatto: Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti, Telefono: 081/9702667 Fax 081/9702215 Posta elettronica: na053014@gdf.it PEC: na0530000p@pec.gdf.it Profilo committente: www.gdf.gov.it. All'attenzione di: Ten. Col. Eduardo Sandomenico. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione inerente l'appalto e' pubblicata sul sito internet www.gdf.gov.it al link "Bandi di gara e contratti/Acquisizione di beni e servizi". Le offerte dovranno essere inviate a: Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti - Via Alcide De Gasperi, 4, 80133 Napoli. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. I.3) Principale settore di attivita': Ordine pubblico e Sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale dei locali della Guardia di Finanza ubicati nelle Regioni Campania e Basilicata. Codice gara n. 6016946. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - categoria 14 (servizi di pulizia di uffici). Luogo di esecuzione: Caserme della Guardia di Finanza ubicate nelle Regioni Campania e Basilicata. Codice NUTS: Regione Campania ITF3, Regione Basilicata ITF5. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia ed igiene ambientale dei locali della Guardia di Finanza ubicati nelle Regioni Campania e Basilicata, secondo le modalita' e periodicita' indicate in dettaglio nell'allegato "Tipologia e frequenza delle prestazioni", per un totale di mq. 107.793,62 di cui mq. 97.147,71 Caserme della Guardia di Finanza ubicate in Campania e mq. 10.645,91 Caserme della Guardia di Finanza ubicate in Basilicata. II.1.6) CPV 90919200-4. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato dell'appalto per l'intera durata biennale del servizio (24 mesi): Euro. 2.122.413,52 IVA esclusa, di cui Euro. 1.300,00 IVA esclusa per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso [canone mensile a base d'asta = Euro. 88.379,73 IVA esclusa x mesi 24]. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. Il servizio potra' essere prorogato per un periodo non inferiore a 6 mesi necessari per garantire la continuita' del servizio nelle more dell'espletamento della nuova gara di appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 13 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Modalita' di finanziamento: fondi disponibili sui capitoli di bilancio dell'Amministrazione. Modalita' di pagamento: come indicato al punto 24 del Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come indicato al punto 4 del Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Ai sensi dell'art. 69 del d.lgs. n. 163/2006, al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato al punto 6 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al punto 6.1 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato al punto 6.1 del Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si'. Imprese che esercitano servizi di pulizia, come da L. 82/1994 e D.M. 7.7.1997, n. 274. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato secondo il criterio del Prezzo piu' basso ex art. 82, comma 2, lettera b) del d.lgs. n. 163/2006. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere Disciplinare di gara e documentazione complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito internet www.gdf.gov.it al link "Bandi di gara e contratti/Acquisizione di beni e servizi". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro le ore 09,00 del 3 giugno 2015. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 4 giugno 2015 ore 10,00 presso l'Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania della Guardia di Finanza sito in Via Alcide De Gasperi n° 4, Napoli, con le modalita' indicate al punto 20.2. del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) I concorrenti dovranno effettuare un versamento di Euro. 140,00 (euro centoquaranta/00) a titolo di contributo a favore dell'A.N.A.C. (gia' AVCP) con le modalita' riportate nel disciplinare di gara al punto 14 - Codice Identificativo della Gara (CIG) n. 62275321FB. Responsabile del Procedimento: Ten. Col. Eduardo Sandomenico, Capo Ufficio Amministrazione del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania della Guardia di Finanza. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Campania, Piazza Municipio n. 64, 80133 Napoli. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Gli atti della presente procedura sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania entro il termine di 30 (trenta) giorni (cfr. artt. 29, 42, 119, comma 1, lett. a) e 120) del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 22.04.2015. Il responsabile unico del procedimento ten. col. Eduardo Sandomenico T15BFC7370