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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (CI) Italia; Istituto per anziani "Casa Serena" Responsabile procedimento: Geom. Riccardo Carta Tel.0781.30283 Fax 274201 Posta elettronica: casa serena@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo precedente. La documentazione inerente l'appalto (capitolato speciale d'appalto, disciplinare di gara ecc.) sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "fornitura di olio combustibile tra 12°/13° E. B.T.Z. da riscaldamento (S < 0,3%) per l'istituto per anziani "casa serena". II.1.2) Appalto di fornitura - Luogo di esecuzione: Iglesias . II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto prevede la fornitura di olio combustibile a basso tenore di zolfo (S < 0,3) e 12°/13° engler (vischiosita') per l'impianto termico dell'istituto per anziani "Casa Serena", come meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 09135110-8; II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base di gara e' Euro 135.000,00 di cui: Euro 134.500 per la fornitura; Euro 500,00 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3bis Durata dell'appalto: anni 1 (uno) a decorrere dalla data di effettivo inizio delle forniture. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163, pari al 2% del quantitativo totale d'appalto, di cui al punto II.2.1) del presente bando, prestata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Resta ferma la riduzione del 50% dell'importo della garanzia per le imprese dotate della certificazione del sistema di qualita'. III.1.1.2) L'aggiudicatario dovra' prestare le seguenti garanzie e coperture assicurative: a) cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Comunale; III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste dal Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2) condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Iscrizione alla C.C.I.A.A. per la fornitura dei prodotti indicati all'art. 1 del Capitolato Speciale d'appalto ed all'autorizzazione alla commercializzazione dei prodotti richiesti; b) non si trovano nelle ipotesi di esclusione dalle procedure di affidamento previste: b1) dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006; b2) dall'art. 41 D. Lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna); b3) dall'art. 44 D. Lgs. 286/1998 (T.U. disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero); c) non hanno in corso procedura relativa ai piani individuali di emersione di cui all'art. 1-bis comma 14 L. 383/2001; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato al Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a) del D. Lgs. n. 163. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 5784203B4E. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro le ore 11,00 del 06.08.2014. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 08.08.2014 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate al punto 14 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione sul sito della stazione appaltante: www.comune.iglesias.it - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti alla Pec: protocollo.comune.iglesias@pec.it o fax: 0781.274201 all'attenzione ufficio appalti. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. Il dirigente ing. Carlo Capuzzi T14BFF12541