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Bando di gara per concessione dei lavori pubblici mediante finanza di progetto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Arch. Aldo Perrotta Tel.: +390657331 Fax: +390657332367 PEC: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente (URL): http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c Accesso elettronico alle informazioni: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della concessione della progettazione, la costruzione e la gestione di attrezzature universitarie e relativi servizi - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione ed esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori: Ex "Ente Consumo", sito in Via Ostiense, 133 - Roma. Codice NUTS: ITE43 - II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: Concessione mediante finanza di progetto avente ad oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva, la realizzazione e la successiva gestione di attrezzature universitarie e relativi servizi presso l'area denominata "Ex Ente Consumo", come meglio specificato nel Disciplinare di gara - II.1.4) Vocabolario comune degli appalti (CPV) - Oggetto principale: Vocabolario principale: 45.21.44.00-4 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: euro 34.639.793,03. II.2.1) Percentuale minima degli appalti di lavori da aggiudicare a terzi: Non sussiste obbligo di affidamento a terzi di una percentuale minima dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla presente gara i concorrenti nelle forme prescritte dal Paragrafo 3.1 del DdG, in possesso dei requisiti di carattere generale prescritti dal Paragrafo 3.2 del DdG, comprovati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti dallo stesso DdG e dai relativi allegati. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati. III.1.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del Codice, con le modalita' e nei termini specificati nel DdG. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri espressi nel Paragrafo 14 del DdG. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.U.P.: F87B14000620005 - C.I.G.: 6362848446. IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande: Data 21 dicembre 2015 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Paragrafo 15 del DdG. IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte - Lingua ufficiale dell'UE: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea? No VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18 gennaio 2016 Ora: 9.30 Luogo: Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate al seguente indirizzo: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c 2. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali alla Commissione di gara esclusivamente i legali rappresentanti dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. 3. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il presente Bando, il DdG contenente le norme integrative del presente Bando riguardo le modalita' di partecipazione alla gara, le modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta e i documenti da presentare a corredo della stessa, nonche' tutti i documenti tecnici relativi alla gara saranno pubblicati sul Profilo Committente al seguente indirizzo, da cui potranno essere scaricati gratuitamente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c 4. A pena di esclusione dalla gara, i concorrenti dovranno provare di aver effettuato il pagamento a favore dell'A.N.A.C. come prescritto nel Paragrafo 12 del DdG. 5. Richieste dei concorrenti: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste, esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 30 novembre 2015 alle ore 12.30. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. 6. Sopralluogo: E' condizione di partecipazione alla gara, ai sensi dell'art. 106, comma 2, del Regolamento, l'effettuazione del sopralluogo presso l'area interessata dai lavori. Il sopralluogo dovra' essere eseguito nei termini e secondo le modalita' indicate nel Paragrafo 5 del DdG. 7. Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno produrre in sede di gara le cauzioni e garanzie elencate nel Paragrafo 11.1 del DdG. 8. Diritto di prelazione del Promotore: Qualora non siano presentate ulteriori offerte, la concessione e' aggiudicata al Promotore. Ove, all'esito della presente procedura di gara, vengano presentate offerte valutate economicamente piu' vantaggiose rispetto a quella del Promotore, quest'ultimo puo' esercitare il diritto di prelazione, ai sensi e per gli effetti dell'art.153 comma 19 del Codice, con le modalita' e nei termini di cui al Paragrafo 19.3 del DdG. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al DdG ed ai relativi allegati, ed al CSA. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.3.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di aggiudicazione. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 24/09/2015 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX15BFL1269