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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia di tutti gli edifici comunali. C.I.G. 4912282F54 SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1 Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Tel. 0968/207235 - 264 - 263 -211. Profilo del Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. Pec: protocollo@pec.comunelameziaterme.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: servizio di pulizia degli edifici di proprieta' comunale. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 14; C.P.C. 874 di cui all'allegato II A al decreto legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 2.979.869,24 iva inclusa al 21%; II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 48.179,66 pari al 2% dell'importo a base d'appalto di Euro 2.408.982,84; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art. 17). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs 1/9/1993, n. 385; - b) dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della gara di importo non inferiore a quello posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante i requisiti di cui alle lettere: a), b), e), g), h), i) dell'art. 42 del D.lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. IV. 2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi:offerta tecnica (qualita' del servizio), max punti 60,00; prezzo offerto, max punti 40,00. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, al Responsabile del procedimento sotto indicato o estratte dal profilo del committente. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 06/05/2013. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 07/05/2013 ore 09:30 (esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari. Il Dirigente del Settore entrate comunali patrimonio e monitoraggio risorse, n.70 R.G. Del 6/2/2013, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. Responsabile della procedura di affidamento e di esecuzione del contratto, ai sensi dell'art. 10 del D.lgs n. 163/2006, e' il dott. Bruno Porchia. Telefono 0968/207262. V.2) data di spedizione del bando alla g.u.u.e.: 12/03/2013. Il titolare di p.o. geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T13BFF4016