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Bando di gara d'appalto Determinazione a contrarre n 35 del 07/02/2013 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 0288454753 fax 0288442304 e-mail app.benigare2@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria servizio 25 all. IIB D.Lgs 163/06 II.1.6) Oggetto Affidamento dei servizi di gestione del canile, gestione del gattile e gestione delle attivita' veterinarie Appalto: 14/2013 Lotto 1 CIG 498992043F Affidamento del servizio di gestione delle strutture, delle aree comuni del parco-canile comunale e di cura della popolazione canina; 15/2013 Lotto 2 CIG 4989926931 Affidamento del servizio di gestione del gattile sito all'interno del parco-canile comunale e cura della popolazione felina; 16/2013 Lotto 3 CIG 4989933EF6 Gestione delle attivita' veterinarie, direzione sanitaria e correlate attivita' amministrative, presso il parco-canile comunale II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo totale Euro 1.186.500,00 IVA esclusa oneri sicurezza pari a zero Importo base d'appalto Appalto: 14/2013 Lotto 1 Euro 879.000,00 Prestazione principale Gestione Canile Euro 700.800,00 Prestazione secondaria Educazione Cinofila Euro 178.200,00; 15/2013 Lotto 2 Euro 165.000,00; 16/2013 Lotto 3 Euro 142.500,00 II.3) Durata dell'appalto 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/2006 SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto: 14/2013 lotto 1 Euro 17.580,00; 15/2013 lotto 2 Euro 3.300,00; 16/2013 lotto 3 Euro 2.850,00 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Principali modalita' di finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Appalto 14-2013 lotto 1 aver operato con buon esito nell'ambito delle seguenti attivita' Prestazione principale gestione di canili svolta presso "canili rifugio" per almeno 365 giorni consecutivi nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara per enti pubblici o soggetti privati Prestazione secondaria educazione cinofila per almeno 4.500 ore nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara per enti pubblici o soggetti privati. Appalto 15/2013 lotto 2 aver operato con buon esito nella gestione di gattile/i per almeno 365 giorni consecutivi nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara per enti pubblici o soggetti privati Appalto 16/2013 lotto 3 aver esercitato in maniera continuativa nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara attivita' di medicina veterinaria III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura Aperta offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 17/04/2013 ore 12,00 IV.3.5) Lingua utilizzabili: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 18/04/2013 ore 09/30 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it R.U.P.: Lorella Parma VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 12/03/2013 Il direttore di settore Manuela Loda T13BFF4093