Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara CUP F29D17000470001 - CIG 8046973C2E Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.a., via Calabria n. 46 - 00187 Roma, responsabile unico del procedimento della centrale di committenza: arch. Annalisa Di Mase, P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - telefax 0642160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il MiBACT - polo museale del Molise, ex articoli 37 e 38, comma 1 del decreto legislativo n. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'ente aderente: arch. Pierangelo Izzo. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex 36 comma 2, lettera d), 60, 145 e ss. del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento dei «Lavori di adeguamento degli impianti delle sedi del polo museale del Molise». Progetto esecutivo approvato con decreto dell'ente aderente del 9 settembre 2019. Determina a contrarre n. 30 del 1° ottobre 2019. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: sedi del polo museale del Molise. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF2. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di adeguamento degli impianti di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi afferenti delle sedi del polo museale del Molise. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Lotti: l'appalto non e' stato suddiviso in lotti per le motivazioni indicate nel disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari a euro 963.582,46 oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti, di cui euro 35.090,65 per oneri della sicurezza ed altri oneri specifici non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: cinquecentoventi giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, salvo il termine inferiore eventualmente offerto in sede di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: art. 1, comma 9 e 10, legge n. 190/2014. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex art. 36, comma 9-bis, 148, comma 6 e dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016, secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 novembre 2019 alle ore 10,00 tramite sistema telematico, all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: data: 12 novembre 2019 alle ore 11,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via P. Boccanelli n. 30 - 00138 Roma. Sezione VI: Altre informazioni. V1.1) Informazioni complementari: il codice CIG e': 8046973C2E il codice CUP e': F29D17000470001. Il codice CPV e': 45312000-7. Chiarimenti: gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12,00 del 5 novembre 2019 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Sopralluoghi: i sopralluoghi dovranno essere effettuati, secondo le modalita' previste nel disciplinare, nei giorni 29 e 30 ottobre 2019, solo previo appuntamento da richiedere, mediante la piattaforma telematica, entro il 28 ottobre 2019. Spese di pubblicazione: l'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla stazione appaltante, entro sessanta giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui quotidiani e le spese di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa dal sito: https://gareappalti.invitalia.it VI.2) Procedure di ricorso: VI.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio - indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. VI.2.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.3) Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea: 7 ottobre 2019. Invitalia S.p.A. - Il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU19BFM22356