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Bando di gara Sezione I: Azienda USL Umbria 1, sede legale via G. Guerra, 17/21 I-06127 PERUGIA; Indirizzo Internet (URL) www.uslumbria1.gov.it. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria 1 - UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI via R. Gallenga 2 -06127 PERUGIA, tel. 075/5412211, fax 075/96676211, e-mail fabio.pagliaccia@uslumbria1.it I.3) Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 1.5) Principali settori di attivita': Salute. Sezione II: II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento in concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici. CIG 76042043A7 II.1.2) Codice CPV principale: 42933300. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per affidamento in concessione, ai sensi dell'art. 164 del D. Lgs. 50/2016, del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici da installare presso le strutture di questa azienda sanitaria. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 5 600 000.00 EUR. II.2.2) Codici CPV supplementari: 42933300. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21 - Luogo principale di esecuzione: Presso le varie strutture di questa Azienda Sanitaria. II.2.4) Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione del servizio di ristoro a mezzi distributori automatici da installare presso le strutture di questa azienda sanitaria. Il valore annuo presunto della concessione, determinato sulla base degli incassi medi dell'attivita' e' pari a € 800.000,00 oltre di IVA di legge ed ha valore puramente indicativo. La concessione avra' una durata di 60 mesi oltre un opzione di rinnovo del servizio di 24 mesi. Il canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere formulata offerta in aumento rispetto ai singoli prezzi delle varie tipologie di distributori che saranno indicati nel CSA di gara, e' pari a € 196.370,00 oltre IVA di legge. Oneri per la sicurezza per l'eliminazione dei rischi interferenziali pari ad € 75,00 annui oltre IVA di legge. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 5 600 000.00 EUR. II.2.7) Durata della concessione: 60 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi e' il Dott. Ing. Fabio Pagliaccia. Sezione III: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: 1) Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e sim); 2) Iscrizione nel registro della C.C.I.A.A, ai sensi dell'art. 83. comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e smi o in uno dei registri dello Stato di residenza, se trattasi di stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio oggetto della concessione; 3) essere in possesso dei requisiti professionali, morali e delle specifiche autorizzazioni previste dalla normativa vigente per l'esercizio dell'attivita' oggetto di concessione. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: Dichiarazioni in originale, di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n° 385/1993. Nel caso di RTI o di consorzi , le dichiarazioni dovranno essere prodotte da ciascuna delle ditte che costituiscono o costituiranno il raggruppamento. Dette dichiarazioni devono attestare la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 gg.dalla scadenza del termine per la presentazione delle istanze.. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella istanza di partecipazione. Dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato corredato dalla relazione del Collegio sindacale, ove esistente. La AUSL si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito di capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: Avere stipulato, nel corso dell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI, contratti per servizi analoghi a quello oggetto di gara, con soggetti pubblici e/o privati, con indicazione per ciascun contratto degli importi, della data di stipula, data di avvio, destinatari e numero distributori gestiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: I suddetti contratti devono avere complessivamente ad oggetto la gestione di almeno n. 350 distributori automatici. Sezione IV:IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte: 01/10/2018 ore: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Sezione VI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016. La mandataria deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Gli stessi per partecipare alla gara dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e smi e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/200 e smi. Richieste di chiarimenti dovranno pervenire alla PEC aslumbria1@postacert.umbria.it entro le 13:00 del giorno 21/09/2018.Verranno forniti chiarimenti solo in merito alla Lex Specialis di gara. Le risposte saranno fornite alla PEC indicata dall'O.E. e pubblicate sul profilo del committente. I fac simili per l'istanza di partecipazione e per le autodichiarazioni sono disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/per le imprese/bandi di gara servizi. L'USL si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida previa verifica di congruita'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/08/2018. Il responsabile UOC Attivita' tecniche - Acquisti Beni e Servizi dott. ing Fabio Pagliaccia TX18BFK17751