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BANDO DI GARA I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE 12 BIELLA Via Marconi 23 13900 Biella - Italia tel.015-3503433; fax 015-3503516- All'attenzione Dott.ssa Leila Rossi - (e-mail servizio.economato@asl12.piemonte.it)-www.asl12.piemonte.it- profilo di committente (URL): www.asl12.piemonte.it - ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale - salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. - II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Procedura aperta per l'acquisizione di n° 1 sistema per l'esecuzione di interventi di facoemulsificazione, vitrectomia e diatermia (compresa la diagnostica biometrica) e servizi connessi per la S.C. Oculistica dell'A.S.L. 12 Biella. II.1.2) (b) Forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: S.C. Oculistica - Blocco Operatorio A.S.L. 12 Biella. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Acquisizione di n° 1 sistema per l'effettuazione di interventi di facoemulsificazione, vitrectomia e diatermia esterna ed interna (compresa la diagnostica biometrica) e servizi connessi (fornitura di manutenzione e materiale di consumo per 5 anni) per la S.C. Oculistica. II.1.6) CPV 33000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto della fornitura Euro 531.600,00 IVA inclusa per 5 anni. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - periodo in mesi: 60 - III.1.1) E'richiesta cauzione provvisoria secondo quanto stabilito nel disciplinare; alla Ditta aggiudicataria sara' richiesta cauzione definitiva pari al 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Il pagamento delle fatture avverra' entro 90 giorni dal ricevimento, secondo le modalita' previste nel capitolato speciale. III.1.3) Le Ditte partecipanti dovranno indicare nell'istanza di partecipazione in quale forma intendono partecipare alla gara. Nel caso di raggruppamento temporaneo, sotto qualsiasi forma, dovranno indicare nella domanda di partecipazione le Ditte raggruppate, la forma scelta per il raggruppamento, le parti di fornitura che verranno svolte da ciascuna Ditta . Nel caso di avvalimento, dovra' essere allegato il relativo contratto in virtu' del quale l'impresa ausiliaria si obbliga nei confronti del concorrente a fornire i requisiti e a mettere a disposizione le risorse necessarie per tutta la durata dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le ditte partecipanti dovranno presentare domanda di ammissione alla gara firmata dal Legale Rappresentante o Procuratore contenente dichiarazioni autocertificate ai sensi del D.P.R. 445/00 di cui ai punti contenuti nel disciplinare al quale si fa espresso riferimento come parte integrante del presente bando. III.2.2) Capacita' economica e finaziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Solidita' patrimoniale e, in particolare, che nel bilancio degli Esercizi finanziari anni 2003-2004-2005 non risultino perdite di esercizio. Ai fini del controllo ex art. 48 D.Lgvo 163/06 verra' richiesta l'esibizione degli estratti di bilancio relativi allo stesso periodo. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati delle forniture stesse. Ai fini del controllo verra' richiesto almeno un certificato di buona e corretta esecuzione di fornitura oggetto della gara eseguita negli anni 2004-2005-2006 rilasciato e vistato da Ente Pubblico o Privato presso cui la stessa e' stata eseguita. III.2.4) Appalti riservati: No. - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 16.10.2007. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 17.10.2007 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29.10.2007 ore 10,00. Luogo: Sala Riunioni 6° piano del Presidio Ospedaliero. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: alla seduta potra' assistere con diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale il Legale Rappresentante o un Rappresentante della Ditta munito di Procura Speciale in originale o in copia conforme. - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori modalita' di partecipazione alla gara e di esecuzione della fornitura sono contenute nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale. Eventuali chiarimenti verranno forniti solo se presentati per iscritto entro e non oltre il 05/10/2007. La documentazione di gara e' accessibile in modalita' libera, diretta e complessa sul sito www.asl12.piemonte.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per il Piemonte sede di Torino - Torino - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 05.09.2007 - allegato A. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Sanitaria Locale 12 di Biella - Via Marconi 23 - 13900 Biella - Italia - all'attenzione di: Uff. Protocollo - telefono 015-3503453 - fax: 015-3503545 - Posta elettronica anna.ceria@asl12.piemonte.it - indirizzo internet (URL) www.asl12.piemonte.it Il Direttore Della S. C. Servizi Economale E Provveditorato (Dott.Ssa Leila Rossi) T-073047 (A pagamento).