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BANDO DI GARA I.1) Denominazione: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: Dipartimento ABS - Sezione Aziendale di Firenze - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dr. Maurizio Martini tel: +39055/6263595, fax: +39055/6263868 - e-mail: maurizio.martini@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: rag. Giovanni Gori tel. +39055/6263856, fax: +39055/6263868, e-mail: giovanni.gori@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento in outsourcing delle attivita' connesse alla gestione della libera professione per l'Azienda Sanitaria di Firenze II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 27 - Luogo esecuzione Provincia di Firenze. II.1.8) L'appalto e' diviso in n°2 lotti: - Lotto n°1: Servizio di accoglienza, segreteria e supporto (CIG n°0064286A79); importo triennale presunto Euro 600.000,00 IVA esclusa - Lotto n°2: Attivita' amministrativo-contabile (CIG n°00642848D3); im-porto triennale presunto Euro 480.000,00 IVA esclusa Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Entita' totale dell'appalto IVA esclusa Euro 1.080.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: Rinnovabile per ulteriori tre anni II.3) Durata dell'appalto: tre anni III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del valore a base d'asta per singolo lotto con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo aggiudicato per singolo lotto con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indi-cati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi in-dicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 re-lative all'Avvalimento. III.2.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti di cui alla scheda di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: idonee dichia-razioni bancarie - fatturato nel periodo 2004/2006 per attivita' di call center, prenotazione e segreteria (per il Lotto n°1) e/o per attivita' di supporto amministrativo-contabile (per il lotto n°2). Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla gara la ditta do-vra' presentare almeno n°2 dichiarazioni bancarie (in mancanza vedi art.3 del disciplinare di gara); per il lotto n°1: un fatturato medio nel triennio 2004/2006 per attivita' di call center, prenotazione e segreteria almeno pari all'importo annuale a base di gara del relativo lotto; per il lotto n°2: un fatturato medio nel triennio 2004/2006 per attivita' di supporto amministra-tivo-contabile almeno pari all'importo annuale a base di gara del relativo lotto. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett. a) b) e c) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto dai medesimi. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett.d), e) ed f) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento. III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni richieste: elenco dei principali servizi inerenti attivita' di call center, prenotazione segreteria e/o atti-vita' di supporto amministrativo-contabile erogati nel periodo 2004/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: L'ESTAV Centro rende disponibile, presso i punti di contatto sopra indicati la scheda di partecipazione, il disciplinare di gara ed i re-lativi allegati, il Capitolato Speciale di gara. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e' il giorno ante-cedente la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 22.10.2007 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Apertura del plico e verifica documentale in seduta pubblica il 24.10.2007 alle ore 10:00 presso la Sezio-ne Aziendale Firenze dell'ESTAV Centro, via di San Salvi, 12. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti del-le Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, do-vranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, la scheda di partecipazione ed il Capitolato speciale di gara sono disponibili sul sito internet: www.estav-centro.toscana.it oppure potranno essere ri-chiesti presso i contatti di cui al punto I.1). L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modifica-re, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°296 del 05.09.2007. L'Ente si avvarra' della fa-colta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'Appalto ad in-sindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigen-ze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. Per ogni chiarimento tec-nico e' necessario rivolgersi all'Amministrazione esclusivamente presso i contatti di cui al punto I.1 entro i termini di cui al disciplinare di gara. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet di questo ESTAV Centro, come pure eventuali ulteriori in-formazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportuni. Le ditte sono per-tanto tenute a controllare tale sito fino alla data di scadenza della pre-sentazione delle offerte. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 06.09.2007. Firenze, 06.09.2007 Il Direttore Generale: Dott. Luciano Fabbri T-073078 (A pagamento).