SVILUPPO ITALIA SICILIA S.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 26-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
Gestione Global Service servizi di manutenzione, pulizia, reception e
                         supporto logistico 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:Sviluppo  Italia
Sicilia S.p.A Piazza Ignazio Florio n.24 - 90139 Palermo Italia Punti
di contatto:Dott.ssa  Anna  Maria  Pomara  Telefono:0917823416  Posta
elettronica:apomara@sviluppoitaliasicilia.it Fax:0917823439 
  Indirizzo                 internet                  Amministrazione
aggiudicatrice(URL):http://sviluppoitaliasicilia.it         Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:I  punti  di  contatto  sopra
indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione  sono  disponibili
presso:I  punti  di  contatto  sopra.Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Ministero o qualsiasi altra  autorita'  nazionale  o  Organismo  di
diritto pubblico; Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE  -  II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:Gestione Global  Service  servizi
di manutenzione,pulizia,reception e supporto logistico.II.1.2)Tipo di
appalto e luogo di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione  dei
servizi-Servizi  Categoria  di  servizi  N.14  Luogo  principale   di
esecuzione:Messina  Codice  NUTS  ITG13.II.1.3)L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:Procedura
aperta per l'affidamento della gestione in global service dei servizi
di     manutenzione     impianti,     manutenzione     delle     aree
esterne,pulizie,reception,supporto       area       servizi,afferenti
all'edificio "Incubatore di Messina" e agli uffici amministrativi  di
Palermo. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario  principale   Oggetto   principale   90900000   Oggetti
complementari 50000000 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO -  II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale 
  Importo annuo a base d'asta pari ad Euro 504.000,00 esclusa IVA che
moltiplicato per la durata  dell'appalto  (5  anni)  ammonta  a  Euro
2.520.000,00 esclusa IVA 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:dal 01/01/2011  al
31/12/2015 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Vedasi disciplinare di gara 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia   Vedasi
Capitolato d'oneri 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto si' 
  In caso affermativo,descrizione  delle  condizioni  particolari:n.2
sopralluoghi obbligatori da effettuarsi secondo le modalita' indicate
nel disciplinare di gara. 
  III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE-III.2.1)Situazione   personale
degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:   Vedasi
disciplinare  di  gara.III.2.2)Capacita'  economica   e   finanziaria
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:Vedasi disciplinare di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)CRITERI    DI    AGGIUDICAZIONE    -     IV.2.1)Criteri     di
aggiudicazione:Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri,nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 21/07/2010 Ora: 12:00 - Documenti a pagamento:no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data:22/07/2010  Ora:  12:00.  IV.3.6)Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione           delle           offerte/domande            di
partecipazione:ITALIANO.IV.3.7)Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedura  aperta)
giorni:180   (dal   termine   ultimo   per   il   ricevimento   delle
offerte).IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte - Data:28/07/2010
Ora:  11:00  Luogo:sede  di  Sviluppo  Italia  Sicilia  s.p.a.,piazza
Ignazio Florio n.24-  90139  Palermo  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte si':Legali rappresentati delle  imprese  o
persone da essi specificatamente delegate. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO  -  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:Tribunale Amministrativo Regionale  per  la
Sicilia,sezione di 
  Palermo  Indirizzo  postale:via  Butera  n.6  Codice  postale:90133
Paese:Italia Telefono: 
  091           6113307:Fax:091           6113336           Indirizzo
Internet(URL):http://www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.2)Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini  di
presentazione del ricorso:30 giorni. 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:20/05/2010. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                     Dott.ssa Anna Maria Pomara 

 
T10BFM10594
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.