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Bando di gara CIG 7696126416 - CUP C62C15000040006 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Ing. Marco Iaconello, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it Telefax + 0642160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero per i beni e le attivita' culturali - Parco Archeologico di Pompei, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'ente aderente e' la dott.ssa Adele Lagi. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex articoli 36, comma 9, 60 e 145 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento di «Restauro degli apparati decorativi e delle aree di giardino della casa di Cerere». Fondi Ordinari del Parco Archeologico di Pompei. REP. Decreti n. 169 del 7 dicembre 2018, Progetto validato in data 15 novembre 2017. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: Appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Pompei - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto i «Lavori di restauro degli apparati decorativi e delle aree di giardino della casa di Cerere». II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita' realizzativa dell'intervento, della necessita' di assicurare l'uniformita', l'integrazione e la continuita' dei diversi processi di lavorazione e della conseguente opportunita' di perseguire la massima sinergia nella gestione operativa unitaria delle diverse attivita' oggetto del medesimo intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo totale dell'appalto e' pari a € 1.049333,17 di cui € 55.117,50 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed € 49.968,25 per oneri di attuazione delle misure previste dal Protocollo di Legalita' e dal Protocollo Operativo, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data dell'ultimo verbale di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del Codice dei Contratti, secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29 gennaio 2019 alle ore 12,00 tramite sistema telematico https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e contestuale abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30 gennaio 2019 alle ore 10,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli 30, 00138 Roma. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 7696126416. Il codice CUP e': C62C15000040006, il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 22 gennaio 2019 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare negli orari e nei giorni seguenti: 15-16-17-18 gennaio 2019 negli orari di apertura del sito archeologico, solo previo appuntamento da richiedere, mediante Piattaforma Telematica, entro le ore 10,00 del giorno 14 gennaio 2019. Spese di pubblicazione: L'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla Stazione Appaltante, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui quotidiani e le spese di pubblicazione sulla GURI. Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa dal sito: https://gareappalti.invitalia.it VI.2) Procedure di ricorso: VI.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. VI.2.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 13 dicembre 2018. Il Responsabile unico del procedimento ing. Marco Iaconello Invitalia S.p.A. - Il Responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BFM26968