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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo postale: Piazza Arringo, 7, Ascoli Piceno 63100, Italia, Posta elettronica: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it, Persona di contatto: Ing. Rosanna Gabrielli e.mail: RosannaG@comune.ascolipiceno.it Indirizzi internet: indirizzo principale: www.comune.ap.it indirizzo del profilo di committente: www.comune.ap.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.ap.it/vulnerabilita_sismica, www.acquistinretepa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento del servizio di verifica di vulnerabilita' sismica del patrimonio scolastico del Comune di Ascoli Piceno suddivisa in 3 lotti Bando P12/2018 II.1.2) Codice CPV principale per ogni lotto: 71312000-8 Codice CPV prestazione secondaria per ogni lotto: 71350000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: € 162.400,00 comprensivo di oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza, Iva e oneri previdenziali e assistenziali esclusi. II.1.6) Lotti: SI. Ciascun concorrente puo' presentare offerta per massimo un lotto. II.2.1 Denominazione: Lotto 1: CIG: 77116395D1 Verifica di vulnerabilita' sismica del patrimonio edilizio scolastico del Comune di Ascoli Piceno - Edifici in muratura Lotto 2: CIG: 77116563D9 Verifica di vulnerabilita' sismica del patrimonio edilizio scolastico del Comune di Ascoli Piceno - Edifici in cemento armato (gruppo A) Lotto 3: CIG: 7711667CEA Verifica di vulnerabilita' sismica del patrimonio edilizio scolastico del Comune di Ascoli Piceno - Edifici in cemento armato (gruppo B) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34 Luogo principale di esecuzione: Ascoli Piceno II.2.5) Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, al netto di oneri previdenziali e assistenziali, IVA e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza: Lotto 1 € 60.090,00 Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 260,00. Lotto 2 € 55.080,00 Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 220,00. Lotto 3 € 46.560,00 Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 190,00. II.2.7 Durata del contratto d'appalto: si rinvia al par. 4 del Disciplinare. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) requisiti di ordine generale par. 6 del Disciplinare; b) requisiti di idoneita' professionale par. 7.1 del Disciplinare; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: par. 7.2 del Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: telematica aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 11/01/2019 Ora locale: 16:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/01/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: alle sedute pubbliche digitali si puo' assistere collegandosi da remoto al sistema. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". RUP: Arch. Ugo Galanti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR per le Marche, Via della Loggia, 24, 60121 Ancona VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. Il dirigente arch. Ugo Galanti TX18BFF27226