Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG CORSO CAVOUR 1, 34132 TRIESTE, ITALIA, E-mail: egas.protgen@certsanita.fvg.it, Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.egas.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita': Altro (specificare): soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66 SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: ID17SER009 CUC gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016). II.1.2) Codice CPV principale: 90524400-0. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: ID17SER009 servizio raccolta, trasporto, trattamento recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi per gli Enti del SSR FVG. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 102.742.242,98 EUR. II.2.1) Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4 Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 102.742.242,98 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si', E 68.748.815,78 proroga, estensione e servizi ex art. 63 c.5. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1359 dell' 11.12.2018. L' Egas e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in esecuzione di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1. Iscrizione nel registro tenuto dalla C.C.I.A.A. oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto di gara. 2. iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, secondo quanto previsto dal D.Lgs. n.152/2006 per le categorie 4 e 5 (non potra' essere oggetto di avvalimento). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Per ciascun lotto di partecipazione, fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi n.3 esercizi finanziari disponibili pari al 50% del valore annuo (IVA esclusa) del lotto di riferimento. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: 1) SOLO per il lotto 4 Capacita' tecnico e professionale dei fornitori relativamente alla progettazione /esecuzione dei lavori di adeguamento dell'area ecologica (solo per il lotto n. 4): a) PROGETTAZIONE: soggetto idoneo alla data di presentazione dell'offerta, secondo quanto disposto dal Codice degli Appalti D. Lgs. 50/2016; b) ESECUZIONE: soggetto che e' in possesso di attestazione di qualificazione per l'esecuzione degli interventi edilizi ed impiantistici, rilasciata da una SOA ai sensi del DPR n. 207/2010, in corso di validita' alla data di presentazione dell'offerta, per la realizzazione di opere per le seguenti categorie: Categoria prevalente OG1 classifica II (Edifici civili e industriali). 3. Avere eseguito nell'ultimo quinquennio servizi analoghi a quelli oggetto di gara anche per strutture ospedaliere pubbliche e/o private, con attestazione di buon esito della durata minima continuativa di 24 mesi. 4. Possesso di certificazione UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 14001 (o equivalenti). 2. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/03/2019 Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/03/2019 Ora locale: 09:30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano Patriarca; il responsabile del procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA, Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/12/2018. Il direttore sc dott.ssa Elena Pitton TX18BFK27306