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Bando di gara - Procedura aperta - Nuovo sistema depurativo e fognario, del Comune di Verolanuova - 1 lotto Progetto ver 543-13 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Server s.r.l., via Liberta', 39 - 25028 - Verolanuova, BS Persona di contatto: dott. Giuliano Tirelli E-mail: serversrl@legalmail.it Indirizzo del profilo di committente (URL): https://server-verola.it/amministrazione-trasparente/ I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): come indicato al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Nuovo sistema depurativo e fognario, del Comune di Verolanuova - 1° lotto - Progetto ver 543-13 II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI II.1.4) Breve descrizione: CUP: J35E14000000005, come al punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 3.567.167,10 Valuta: euro II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1) 3.371.397,10 Lavori, soggetti a ribasso 2) 195.770,00 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Cat. OS22 (prevalente) 1.867.867,94 cl. IV Cat. OG1 (scorporabile) 1.699.299,16 cl. IV II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 1. Qualita' ingegneristica (05); 2. Qualita' funzionale (20); 3. Organizzazione e gestione del cantiere (15); 4. Criteri ambientali (20); 5. Valore intrinseco dell'offerta tecnica (05); 06 Tempo di realizzazione (riduzione media) (10); Prezzo (25) II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 365 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7729295004; contributo a favore di ANAC di euro 140,00; b) garanzia provvisoria di euro 71.343,34 pari al 2% dell'importo; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1.1) Abilitazione a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; c) costituiscono motivi di esclusione i provvedimenti di cui all'art. 80, commi 1 e 2, del d.lgs. n. 50 del 2016; d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1 e 2, del d.lgs. n. 50 del 2016; e) assenza situazioni ex art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165 del 2001; f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016. g) accettazione protocollo di legalita'/patto di integrita' come previsto dal disciplinare di gara (art. 1, comma 17, legge n. 190 del 2012); III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 1)attestazione SOA nelle seguenti categorie e classifiche: a) nella categoria OS22 in classifica IV; b) nella categoria OG1 in classifica IV; 2) i requisiti o le parti di requisiti della categoria scorporabili di cui alla lettera b), nel limite del 30% dell'importo dell'appalto, non posseduti direttamente, devono essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente di cui alla lettera a); 3) in ogni caso i requisiti relativi alle categorie scorporabili a qualificazione obbligatoria di cui alla lettera b) non posseduti dall'offerente non possono eccedere complessivamente la percentuale di subappalto del 30% dell'importo dei lavori; per l'ammissione e' necessario il possesso dei requisiti in una misura che tenga conto del predetto limite al subappalto; Possesso del sistema di garanzia della qualita' aziendale ISO 9001 ai sensi dell'art. 87, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016, settore IAF 28, obbligatorio per operatori economici che assumono lavori per i quali e' necessaria l'attestazione SOA in classifica superiore alla II. Facoltativamente, possesso del sistema del sistema di garanzia della qualita' ambientale ISO 14001 o di registrazione al sistema di ecogestione EMAS ai sensi dell'art. 87, comma 2, del d.lgs. n. 50 del 2016 e della certificazione BS OHSAS 18001. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese, ai fini dell'attribuzione dei punteggi, le certificazioni devono essere possedute singolarmente da tutti gli operatori economici che compongono il raggruppamento (mandataria e mandanti). R.T.I. orizzontali e verticali: si applica l'art. 92, comma 2, d.P.R. n. 207 e art. 48, comma 6, d.lgs. n. 50 del 2016; III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Altre condizioni particolari a) anticipazione del 20% dell'importo del contratto; pagamenti per stati di avanzamento come da CSA; b) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; c) non sono consentite modifiche al contratto; d) il Capitolato Generale d'appalto di cui al d.m. n. 145 del 2000, per quanto non diversamente disposto dal CSA, e' parte integrante del contratto. e) subappalto ammesso nel limite del 30% dell'importo del contratto; pagamento diretto dei subappaltatori solo se microimprese o piccole imprese; f) indicazione terna di subappaltatori, ex art. 105, comma 6, del d.lgs. n. 50 del 2016 per attivita' ex art. 1, comma 53, legge n. 190 del 2012; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine ricevimento offerte: lunedi', 14/01/2019, ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6; IV.2.7) Modalita' apertura delle offerte: martedi', 15/01/2019, Ora: 09:00 Luogo: come al punto I.1), sede della Stazione appaltante. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti, in numero di due per ciascun offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con deliberazione del CDA in data 12.12.2018; b) il plico per la presentazione dell'offerta deve pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1) chiuso e sigillato, con modalita' e contenuti previsti dal disciplinare di gara; b.1) tutta la documentazione richiesta, compreso il DGUE, diversa dalle offerte, inserita nel plico di invio, con due buste interne contenenti: b.2) offerta tecnica sugli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2, 3, 4 e 5; b.3) offerta economica mediante ribasso percentuale sull'importo di cui al punto II.2.6); offerta di tempo mediante riduzione percentuale del termine di cui al punto II.2.7); c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore; nell'offerta di tempo e' privilegiata la riduzione media; d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di congruita'; e) l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; f) gli operatori economici in R.T.I. devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le categorie di lavori o le quote di categorie di lavori che ciascuno intende assumere; g) i consorzi, se non eseguono i lavori in proprio, devono indicare i consorziati esecutori, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento alle condizioni del disciplinare di gara; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica sia ordinaria che certificata (PEC) per le comunicazioni; l) ogni informazione, modalita' di presentazione della documentazione, di ammissione e di svolgimento del procedimento, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il DGUE, con accesso libero all'indirizzo internet di cui al punto I.1), unitamente ai documenti posti i base di gara;; m) la Stazione appaltante non si avvale del sistema AVCPASS; n) responsabile del procedimento della Stazione appaltante: dott. Giuliano Tirelli, recapiti come al punto I.1). VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia, sede di Brescia; modalita' art. 29, comma 1, d.lgs. n. 50 del 2016 e art. 120 del d.lgs. n. 104 del 2010. Notifica alla Stazione appaltante entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione. per la Stazione Appaltante - Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Giuliano Tirelli TX18BFM27125