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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DELLA SARDEGNA VIA CONTIVECCHI 7CAGLIARI 09122 Italia Persona di contatto: Livio Sanna E-mail: lvsanna@arpa.sardegna.it Codice NUTS: ITG2 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.sardegnaambiente.it/arpas Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnaambiente.it/arpas I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.sardegnaambiente.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.sardegnacat.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Ambiente Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: SERVIZIO DI PRELIEVO CAMPIONI D'ACQUA PER I CONTROLLI DELLA BALNEAZIONE NELLA STAGIONE 2019-2020 NELL'AMBITO DI MONITORAGGIO DELLE ACQUE DI BALNEAZIONE Numero di riferimento: 32/2018 II.1.2) Codice CPV principale 90720000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: SERVIZIO DI PRELIEVO CAMPIONI D'ACQUA PER I CONTROLLI DELLA BALNEAZIONE NELLA STAGIONE 2019 E 2020 NELL'AMBITO DEL MONITORAGGIO DELLE ACQUE DI BALNEAZIONE DELLA SARDEGNA. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 360 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.2) Codici CPV supplementari 90720000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITG Codice NUTS: ITG2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di prelievo campioni d'acqua per i controlli della balneazione nelle stagioni 2019-2020 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 360 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 14 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: possibilita' di ricorso all'art 106 comma 12 D.Lgs.n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Sezione III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3 Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24/01/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/01/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Sede della Direzione Amministrativa - via Contivecchi n. 7 Cagliari Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Il CIG assegnato alla presente gara e': 771215714A. La procedura e' informatizzata mediante utilizzo del Portale SardegnaCAT. Le informazioni riguardanti le modalita' di presentazione delle offerte e l'aggiudicazione sono contenute nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando.Responsabile del procedimento: Dott.ssa M. Patrizia Usai. Si rinvia alla Relazione tecnico illustrativa, al Capitolato speciale d'appalto e ai suoi allegati approvati con determinazione del Direttore del Servizio RLMC dell'Area Tecnico Scientifica Arpas n. 1744/2018, reperibile nel sito Arpas sezione Bandi e gare. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Via Sassari n°17CAGLIARI 09100 Italia Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso SERVIZIO AFFARI GENERALI Via Contivecchi n° 7 CAGLIARI 09122 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/12/2018. Il direttore del Servizio Provveditorato dott. Livio Sanna TX18BFM27151