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Bando di gara n. 15-2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade SpA. Scala dei Cappuccini, 1-34131 Trieste Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti. (+39)040/5604200 gare.contratti@fvgs.it www.fvgstrade.it Le offerte vanno inviate a: l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del d.lgs. 50/2016, sul Portale Acquisti Appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': opere stradali SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 15-2018. Oggetto: "Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia-Codice NUTS ITH4. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde. II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale:77312000-0 (per tutti i lotti). II.1.8) Divisione in lotti: SI. Informazioni relative ai lotti: Lotto 01-CIG 76656305FD - "Lotto 1 - Centro di Manutenzione di Trieste e Gorizia-Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde". Importo complessivo dei servizi € 580.000,00 di cui € 522.000,00 per servizi soggetti a ribasso ed € 58.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Ai sensi dell'art. 35, co. 4, l'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 2.030.000,00. Lotto 02-CIG 766570972E - "Lotto 2 - Centro di Manutenzione di Udine-Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde". Importo complessivo dei servizi € 129.721,11 di cui € 116.749,00 per servizi soggetti a ribasso ed € 12.972,11 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, l'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 454.023,88. Lotto 03-CIG 7665719F6C - "Lotto 3 - Centro di Manutenzione di Udine-Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde". Importo complessivo dei servizi € 178.727,49 di cui € 160.854,75 per servizi soggetti a ribasso ed € 17.872,74 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, l'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 625.546,21. Lotto 04-CIG 76657297AF - "Lotto 4 - Centro di Manutenzione di Udine-Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde". Importo complessivo dei servizi € 141.422,69 di cui € 127.280,43 per servizi soggetti a ribasso ed € 14.142,26 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Ai sensi dell'art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016, l'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 494.979,41. Lotto 05-CIG 7665772B2A - "Lotto 5 - Centro di Manutenzione di Pordenone-Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente delle opere in verde". Importo complessivo dei servizi € 580.000,00 di cui € 521.166,42 per servizi soggetti a ribasso ed € 58.833,58 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Ai sensi dell'art. 35, co. 4, l'importo complessivo del lotto, tenuto conto di tutte le opzioni, e' pari a € 2.030.000,00. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: € 1.609.871,29. L'importo complessivo, considerate le eventuali opzioni, e' di € 5.634.549,50. II.2.2.) Opzioni: rinnovo: SI. Numero dei rinnovi possibili: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto 1: €11.600,00, lotto 2:€ 2.594,42, lotto 3:€ 3.217,09, lotto 4:€ 2.828,45, lotto 5:€ 11.600,00. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento: fondi FVGS. Pagamenti in acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Come da Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati NO SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n.15-2018. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:29.01.2019 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:31.01.2019 Ora: 09:30. Luogo: Scala dei Cappuccini, 1-34131 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Il contratto sara' stipulato entro novanta giorni dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG-Piazza Unita' d'Italia n.7-Trieste-34132-Italia. Tel.:04086724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Raffaele Fantelli TX18BFM27240