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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale finanze, patrimonio e programmazione, Servizio gestione patrimonio immobiliare , Corso Cavour 1, I-34132 Trieste. Tel. +390403772462-2355 - 2126. Direttore del Servizio gestione patrimonio immobiliare ,: dott.ssa Sabrina Miotto. Altri punti di contatto: sig. Giorgio Melis, dott.ssa Francesca Flora. e-mail: s.gestione.patrimonio@regione.fvg.it. Fax +390403772142 Indirizzo internet: www.regione.fvg.it. - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione - servizio di copertura assicurativa contro rischi diversi connessi al patrimonio immobiliare - anni 2014-2018 Gara suddivisa in due (2) lotti: lotto 1 'all risks fabbricati', lotto 2 'responsabilita' civile verso terzi (conduzione fabbricati)' . - Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi: N. 6. Luogo di esecuzione: Friuli Venezia Giulia. - Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di copertura assicurativa contro rischi diversi connessi al patrimonio immobiliare - anni 2014-2018. Gara suddivisa in due (2) lotti: lotto 1 'all risks fabbricati', lotto 2 'responsabilita' civile verso terzi (conduzione fabbricati)' - CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66515000. - L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. - Divisione in lotti: Si', 2 lotti. - Ammissibilita' di varianti: No. II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo di euro 682.382,80 (imposte incluse) per 4 anni per entrambi i lotti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per la durata di quattro (4) anni a partire -presumibilmente- dal 29.06.2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto - Cauzioni e garanzie richieste: secondo le modalita' del disciplinare di gara all'art. 13- Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Al pagamento si fara' fronte con i fondi stanziati a bilancio regionale- Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo le modalita' del disciplinare di gara all'art. 5 e seg. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1 - Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: secondo le modalita' del disciplinare di gara all'artt. 5 e seg. Autorizzazione all'esercizio delle attivita' assicurative nei rami oggetto di partecipazione alla presente procedura, con relativa iscrizione all'albo delle imprese presso l'IVASS o in possesso di equivalente autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro Stato membro dell'Unione Europea (D.Lg.vo 209/2005 e s.m.i.). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo le modalita' del disciplinare di gara all'art.8. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo le modalita' del disciplinare di gara all'art. 9. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: si'. N.B. Autorizzazione all'esercizio delle attivita' assicurative nei rami oggetto di partecipazione alla presente procedura, con relativa iscrizione all'albo delle imprese presso l'IVASS o in possesso di equivalente autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro Stato membro dell'Unione Europea (D.Lg.vo 209/2005 e s.m.i.). - Le persone giuri-diche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.2) Informazioni di carattere amministrativo -Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16/09/2013 ora: 10:00. - Termine per il ricevimento delle offerte: 16/09/2013 ora 12:00. - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). - Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 24/09/2013 ora 10:00. Luogo: Trieste Corso Cavour, 1 - sede Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Il legale rappresentante del concorrente o un soggetto munito di delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si' (prossimo avviso di massima 2017). - VI.2) Trattasi di appalto connesso ad un porgetto e/o prgramma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. VI.3)Informazioni complementari: Lotto Base d'asta (imposte incluse) Codice identificativo gara.1) lotto 1 'all risks (beni immobili)' E 110.250,00 annui 5231143BC1.2) lotto 2 'responsabilita' civile verso terzi (conduzione fabbricati)' E 60.345,70 annui . 5231163C42.Responsabile del procedimento: D.ssa Sabrina Miotto. Decreto di prenotazione DC n°1422 FIN/SGPI/BV del 10.7.2013.). Tutta la documentazione di gara e' pubblicata e scaricabile dal sito www.regione.fvg.it, sezione 'Bandi e avvisi della Regione'. VI.4) Procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' d'Italia, 7 - 34121 Trieste - Italia - http://www.giustizia-amministrativa.it. - VI.4.2) Presentazione ricorsi: 30 giorni al TAR (D.Lgs. 104/2010 e s.m.i.). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18.07.2013 Il direttore del servizio gestione partimonio immobiliare dott.ssa Sabrina Miotto T13BFD12504