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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV NORD-OVEST: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - Dr.ssa Silvia Silicani tel. 0584.6059509 - fax 0584.6059501- e-mail: silvia.silicani@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara". Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest . SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica per l'affidamento dei servizi di trasloco, facchinaggio, trasporto, ausiliariato, movimentazione, magazzinaggio, vari ed affini per l'Azienda Usl 5 di Pisa. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 20 all.II B D.Lgs. n. 163/06. Luogo di esecuzione: Pisa - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi di trasloco, facchinaggio, trasporto, ausiliariato, movimentazione, magazzinaggio, vari ed affini per l'Azienda Usl 5 di Pisa. II.1.6) CPV: oggetto principale: 63100000-0 II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo triennale insuperabile Euro 1.016.500,00 Iva esclusa (base di gara)- importo complessivo comprensivo dell'eventuale rinnovo di tre anni Euro 2.033.000,00 IVA esclusa - oneri per la sicurezza non compresi nei predetti importi e non soggetti a ribasso, Euro 960,00 come da allegato DUVRI preliminare - II.2.2)Opzioni: possibilita' di ripetizione ex art. 57 - comma 5 - lett. b).. II.2.3) durata dell'appalto: 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo comprensivo dell'eventuale rinnovo di tre anni e degli oneri sicurezza (Euro 2.034.920,00) pari a Euro 40.698,40 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare. III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l' apposito modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Fatturato globale di impresa (somma dei fatturati) realizzato negli esercizi 2010/2011/2012 non inferiore a Euro 1.016.500,00 IVA esclusa. Le imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. III.2.3) capacita' tecnica: almeno un servizio (contratto) similare a quello oggetto d'appalto effettuato negli ultimi tre anni per conto di enti pubblici e /o privati, di importo pari ad almeno Euro 300.000,00 IVA esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica. IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23.09.2013. Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n. 779 del 28.06.2013. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase di evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10 gg. precedenti la scadenza del termine per la presentazione dell' offerta. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest CIG 5244163435. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16.07.2013 Il direttore dipartimento acquisti ff dott.ssa Pia Paciello T13BFK12488