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BANDO GARA 1. Stazione appaltante: Comune di Arezzo, Uff. Unico Progettazione, Via Tagliamento 3, 52100 Arezzo tel. 05753770, fax 0575377727 - sito web www.comune.arezzo.it, s.gialli@comune.arezzo.it e sabrina.caneschi@comune.arezzo.it. 2. Oggetto: progettazione esecutiva, coord. sicurezza ed esecuzione restauro conservativo palazzo di Fraternita lotti 1 e 2 3. CIG: 052991320A. 4.Procedura aggiudicazione: procedura aperta. 5. Luogo: Arezzo. 6. Descrizione: progettazione esecutiva ed esecuzione (art. 203 c. 2 DLgs 163/06) del restauro del Palazzo di Fraternita per realizzazione di spazi espositivi, servizi ed attivita' culturali. 7. Importo appalto: lavori E 1.790.000,00 (E 1.708.809,16 lavori soggetti a ribasso ed E 81.190,84 oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Progettazione (incluso sicurezza progettazione) E 72.876,40 soggetti a ribasso. 8. DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO: a misura 9. CATEGORIE: lavori = prev. OG2 class. III; scorporabile/subappaltabile a qualificaz. obbligatoria OG11 class. III. Progettazione = Id E 947.948,77; Ig E 160.786,80; IIIa E 63.340,05; IIIb E 376.110,00, IIIc E 241.814,52. 10. Termini esecuzione: progettazione gg 60 - lavori: gg 570. I termini temporali sono soggetti a ribasso 11. Varianti: nei limiti dell'offerta tecnica 12. Documentazione e sopralluogo: la documentazione e' disponibile su www.comune.arezzo.it/retecivica/URP/gare.nsf/web/ppltLvr?opendocument . E' obbligatorio sopralluogo dell'area 13. Termine, indirizzo, modalita' presentazione offerte: le offerte devono pervenire all'Ufficio Protocollo Comunale - P.zza A. Fanfani, 52100 Arezzo, entro e non oltre le 13 del 4.10.2010; le modalita' di presentazione delle offerte sono stabilite nel disciplinare. 14. Data apertura offerte e soggetti ammessi: la prima seduta di gara si terra' alle 10 del 5.10.2010, c/o l'Uff. Unico Progettazione. Alla seduta sono ammessi i legali rappresentanti dei concorrenti o delegati. Le modalita' di svolgimento della procedura sono specificate nel disciplinare. 15. Garanzie: cauzioni artt. 75 e 113 DLgs 163/06; polizze artt. 129 c. 1 e 111 DLgs 163/06; tutte come da disciplinare. 16. Contribuzione avcp: E 70. 17. Finanziamento e modalita' di pagamento: parte con mutuo e parte con fondi regionali; modalita' pagamento da capitolato speciale. 18. Soggetti ammessi e requisiti: concorrenti di cui all'art. 34 e ss. DLgs 163/06, in possesso dei seguenti requisiti: a) requisiti di ordine generale e iscrizione CCIAA; b) requisiti di qualificazione: SOA per progettazione e costruzione nelle cat. previste; certif. sistema qualita' adeguato; abilitazione D.M. 37/08. I concorrenti sprovvisti di SOA per progettazione e/o dei requisiti prescritti per i progettisti, devono partecipare o in RTI con soggetti qualificati per la progettazione, ovvero dichiarare di avvalersi di progettisti qualificati. Il progettista, in ogni caso, dovra' possedere i seguenti requisiti: requisiti di ordine generale; iscrizione negli albi professionali; abilitazione art. 98 DLgs 81/08; titolo di studio per prestazioni su beni culturali DLgs 42/04; requisito tecnico-professionale: espletamento negli ultimi 10 anni di progettazioni relative a lavori appartenenti a ciascuna classe e categoria dei lavori relativi ai servizi da affidare, per un importo globale, per ogni classe e categoria, almeno pari a 3 volte l'importo stimato per ciascuna classe e categoria prevista. 19. Validita' offerta: 180 gg. 20. Criterio aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri e le modalita' specificate nel disciplinare. Elementi e sub-elementi di valutazione: 1 modalita' svolgimento progettazione val.20 (1a criteri progettuali, scelte operative e professionalita' sub-val.10; 1b proposte cantierizzazione sub-val.10); 2 organizzazione lavori val.35 (2a procedure e modalita' esecuzione opere sub-val.30; 2b comunicazione progressione lavori e elementi per ridurre impatto cantiere sub-val.5); 3 tempistiche val.10 (3a riduzione tempo prog. sub-val.3; 3b riduzione tempo esec. sub-val. 2; 3c piano tempistiche sub-val.5); 4 ribasso importo prog. Val.5; 5 ribasso importo lav. Val.30. 21. Contratto: atto pubblico a rogito Segretario Gen. 22. Comunicazioni: le comunicazioni saranno effettuate per e-mail o, se autorizzato per fax 23. Altre informazioni: per quanto non espressamente previsto nei documenti gara, si applica la normativa in materia; altre informazioni sono previste nel disciplinare; e' esclusa la competenza arbitrale in caso di controversie; si applichera' il DM 145/2000; i dati raccolti saranno trattati ai sensi del DLgs 196/03. Titolare del trattamento e' il Comune di Arezzo; il presente bando e' pubblicato in GURI, Albo Pretorio, siti web comunale e osservatorio reg., per estratto su 2 quotidiani. 24. R.U.P.: Dott. Ing. Antonella Fabbianelli - Dir. Uff. Unico Progettazione, Comune Arezzo, tel. 0575377384, fax 0575377727 e-mail a.fabbianelli@comune.arezzo.it Il R.U.P. Ing. A. Fabbianelli T10BFF17943